La Diatec Trentino A e il Villazzano in una foto prima della gara del secondo turno

Foto trentinovolley.it

Trento, 13 novembre 2016

 

Seconda giornata del campionato regionale Under 16 decisamente positiva per la Diatec Trentino. Entrambe le formazioni gialloblù che partecipano al torneo del Trentino Alto Adige hanno infatti colto la vittoria nei rispettivi impegni.
Molto netta l’affermazione della squadra A, che è rimasta a punteggio pieno superando per 3-0 i cugini del Villazzano con parziali di 25-12, 25-14, 25-10. “E’ stata una prestazione molto positiva – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Grazie ad una battuta decisamente efficace siamo riusciti a tenere sempre in mano le redini del match, trovando poi anche maggiore continuità nell’attacco di primo tempo. Questi incontri ci sono utilissimi per testare nuove situazioni di gioco e provare atleti in ruoli che solitamente non occupano in campo”.
A segno al tie break a Riva del Garda invece la Diatec Trentino: il C9 Arco Riva B ha ceduto a domicilio dopo cinque combattutissimi parziali con punteggi di 24-26, 25-23, 25-21, 25-27, 15-6. “Abbiamo avuto molti alti e bassi nel corso della stessa partita ma schierando in campo giocatori così giovani va assolutamente accettato – spiega l’allenatore Matteo Zingaro - . Lo spirito con cui affrontiamo questo campionato, potendo schierare una formazione con giocatori Under 14 e Under 13, è di confrontarsi settimanalmente con squadre più esperte e sistemi di gioco più evoluti per imparare. Con maggiore lucidità avremmo potuto portare a casa i tre punti in palio. Dobbiamo fare tesoro degli spunti emersi in queste partite”.
In classifica la Diatec Trentino A resta a punteggio pieno, mentre la squadra B coglie i primi punti della sua stagione attestandosi all’ottavo posto. Nel prossimo turno impegno casalingo di sabato sera per entrambe le formazioni: il team A alle 16 affronterà il C9 Arco Riva A, mentre due ore più tardi alla palestra di Cristo Re ospiterà l’Uisp Bolzano.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa