Il regista della Diatec Trentino Under 19 A Andrea Hueller impegnato in regia
Foto Trabalza
Trento, 28 gennaio 2015
Terza giornata di campionato regionale Under 19 estremamente positiva per le formazioni targate Diatec Trentino. Le due squadre gialloblù sono infatti andate a segno entrambe per 3-0 in trasferta, attestandosi nella zona alta della classifica.
In fuga c’è già la compagine A di Francesco Conci, che domenica 25 gennaio è passata con parziali di 25-9, 25-7, 25-17 sul campo dell’Argentario Calisio confermandosi a punteggio pieno e senza aver ancora lasciato set agli avversari. “Per due terzi di gara siamo stati ordinati e concreti, concedendo pochi errori diretti ai nostri dirimpettai – ha spiegato l’allenatore riferendosi alla gara giocata a Cognola - . Nell'ultimo set abbiamo leggermente abbassato il livello di attenzione, risultando un po' approssimativi ma mantenendo comunque il controllo della situazione. Tutti gli atleti a disposizione si sono alternati in campo: ne abbiamo approfittato per introdurre qualche nuova soluzione tecnica e provare alcuni giocatori in un ruolo differente da quello che ricoprono abitualmente nel campionato di serie. La prossima gara con il C9 Arco Rivapotrebbe essere decisiva per allungare in testa alla classifica”.
Giovedì 22 gennaio la Diatec Trentino B ha invece violato Bolzano, superando con punteggi 25-19, 25-23, 25-19 i padroni di casa dell’AVS Mosca Bruno. “Sono soddisfatto di questa vittoria, abbiamo offerto un gioco preciso e ordinato riuscendo a non dare punti di riferimento e a sbagliare davvero pochissimo – ha commentato il tecnico Mattia Castello - . Dopo una partenza un po' contratta, sotto 2-8, siamo riusciti a reagire impostando bene servizio e muro, complici anche diversi errori dei nostri avversari. Questa vittoria contro una buona formazione ci dà la spinta giusta per continuare al meglio questo campionato che affrontiamo cercando di fare qualche esperimento”.
Per la squadra B i primi tre punti stagionali equivalgono a posizionarsi al terzo posto in classifica, un piazzamento ulteriormente migliorabile tenendo conto che nel prossimo turno sfiderà l’Argentario Calisio (domenica 1 febbraio alle ore 11 alla palestra di Cristo Re) dopo che la Diatec Trentino A avrà affrontato, già domani sera sempre in casa (ore 21), il C9 Arco Riva che in graduatoria ha gli stessi punti dei ragazzi di Castello.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa