Un time out di Luca Baratto sulla panchina della Diatec Trentino Under 17

foto trentinovolley.it

Trento, 7 gennaio 2016

 

Il debutto ufficiale nel 2016 riserva subito una convincente vittoria alla Diatec Trentino nel campionato regionale Under 17. I ragazzi di Luca Baratto e Francesco Conci hanno infatti bagnato l'esordio nel nuovo anno solare nel miglior modo possibile, superando ovvero per 3-1 (parziali di 25-18, 21-25, 25-13, 25-15) l’Argentario Calisio nel match disputato il giorno dell’Epifania per il settimo turno della regular season.
Abbiamo affrontato il primo set con il giusto atteggiamento agonistico che ci ha permesso di aggiudicarci il parziale e riprendere ottimamente il discorso interrotto prima di Natale – ha spiegato Baratto - . Nel secondo set, un po' per merito della crescita tecnica dei nostri avversari e un po' per un nostro calo di attenzione soprattutto nei fondamentali di difesa e copertura, siamo andati in difficoltà fin dai primi scambi del set non riuscendo più ad invertire l'inerzia del gioco. Nei successivi due periodi siamo riusciti a ritrovare la continuità mostrata nel primo set aggiudicandoci così l'intera posta in palio”.
Grazie ai tre punti appena conquistati, la Diatec Trentino si riappropria del primato in classifica (+2 sul Villazzano) ed attende con fiducia la trasferta sul campo dello Sport Team Sudtirol Bolzano (sabato 16 gennaio) per confermarsi in vetta.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa