Le due Diatec Trentino guidano la classifica del campionato regionale Under 15
Foto Trabalza
Trento, 28 gennaio 2015
Nove set vinti e zero persi su tre partite giocate in meno di venti ore: questo il bilancio del weekend perfetto vissuto dalla Trentino Volley nel campionato regionale Under 15. Fra sabato pomeriggio e domenica mattina infatti le due Diatec Trentino sono andate regolarmente a segno lasciando solo le briciole agli avversari.
Addirittura due le gare che hanno visto impegnate la squadra di Rovereto, guidata come sempre in panchina da Alessandra Campedelli: sabato pomeriggio i gialloblù hanno espugnato il campo dell’Argentario Calisio per 3-0 (25-23, 25-20, 25-10) e poi domenica mattina hanno concesso il bis su quello del Brenta Volley, a Tione (parziali di 25-8, 25-8, 25-10) salendo al primo posto in classifica con un punto di vantaggio sui “cugini” di Trento. “Nel primo match siamo stati davvero bravi a recuperare due situazioni particolarmente complicate nei primi due set, in cui eravamo sotto 11-19 e 13-20 – ha spiegato all’allenatrice - . Vinti quelle due frazioni è stato tutto più semplice ma davvero complimenti ai ragazzi per la prova di forza messa in mostra; la seconda partita è stata di fatto senza storia ed è stata l’occasione giusta per ruotare la rosa a disposizione”.
Vittoria in tre set, con parziali di 25-19, 25-15, 25-16 per la Diatec Trentino Trento di Matteo Zingaro che domenica mattina ha fatto un sol boccone del Sudtirol Sport Team Bolzano. “Abbiamo fatto registrare una delle migliori prestazioni di tutta la stagione, grazie ad un gioco accorto soprattutto a muro e in difesa – ha analizzato il tecnico gialloblù - . I troppi errori in battuta non ci hanno permesso di chiudere la gara con un punteggio ancora più netto. Quella che ha preso il via ieri è una settimana importante, perché ci porterà al del derby con Rovereto che costituisce per noi e per i nostri cugini il momento tecnicamente più interessante e bello del torneo”.
Sabato 31 gennaio alle ore 18 alla palestra di Cristo Re andrà infatti in scena il derby fra le due formazioni gialloblù, divise da un punto (in favore di Rovereto) in testa alla classifica.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa