La Diatec Trentino Under 17 si prepara al rush finale della stagione
Foto Trabalza
Trento, 5 maggio 2016
La Diatec Trentino ha chiuso mercoledì sera, con un successo per 3-1 sul Villazzano, il suo cammino nella regular season 2015/16 del campionato regionale Under 17. I tre punti conquistati grazie a parziali di 25-22, 25-13, 17-25 e 25-22 potrebbero però non bastare per staccare il primo posto finale in classifica.
La squadra di Luca Baratto, attualmente prima a quota 51 con una lunghezza in più del Volano, potrebbe infatti essere superato sabato dalla stessa compagine lagarina che - a differenza dei trentini - deve ancora disputare un match per completare il proprio campionato (quello in casa della Promovolley quinta della classe). Indipendentemente dalla posizione conclusiva occupata nella graduatoria, per la Diatec Trentino era già sicura da tempo la presenza nella Final Four di domenica 22 maggio, che assegnerà il titolo del Comitato Trentino e l’accesso alle Finali Nazionali – in programma a Bormio (Brescia) fra il 7 e 12 giugno.
“Sono contento per il successo sul Villazzano, che ci consente di concludere la regular season con una vittoria; lo sono un po' meno per come è maturato – ha spiegato mister Luca Baratto - . Siamo stati troppo fallosi nei fondamentali di attacco e battuta soprattutto nel primo e nel terzo parziale. A nostra disposizione ora abbiamo due settimane per preparare al meglio la Final Four regionale”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa