Mattia Castello è uno dei tre allenatori che segue il gruppo della Diatec Trentino A

Foto archivio Trabalza

Trento, 13 novembre 2015

 

Prende ufficialmente il via nel weekend il campionato regionale Under 15. Fra le otto squadre partecipanti, due sono di Trentino Volley; la Società di via Trener campione in carica del Trentino Alto Adige porterà ai nastri di partenza la squadra A di Francesco Conci e la giovanissima squadra B di Matteo Zingaro (ancora in età Under 14). Per entrambe l’obiettivo sarà quello di maturare esperienza in campo e provare a conquistare nuovamente il titolo regionale, staccando automaticamente il pass per le Finali Nazionali di categoria. Visto il numero piuttosto contenuto di squadre, i gironi da disputare saranno addirittura tre (andata, ritorno e nuovamente andata), per un totale di ventun giornate. Il derby gialloblù si giocherà proprio nel turno d’esordio, previsto per sabato 14 novembre alle ore 16 presso la palestra di Cristo Re di Trento.
Di seguito il calendario definitivo; tra parentesi le date dei match.


1ª giornata – (14 novembre 2015 – 17 gennaio 2016 – 5 marzo 2016)
Diatec Trentino B-Diatec Trentino A
2ª giornata – (22 novembre 2015 – 23/24 gennaio 2016 – 13 marzo 2016)
Diatec Trentino A-Sts Caribz
Uisp Volley Bolzano-Diatec Trentino B
3ª giornata – (28 novembre 2015 – 29/30 gennaio 2016 – 19 marzo 2016)
Diatec Trentino B-Trapasso Promovolley
Argentario-Diatec Trentino A
4ª giornata
 – (5/6 dicembre 2015 – 6/7 febbraio 2016 – 3 aprile 2016)
Diatec Trentino A-C9 Arco Riva
Diatec Trentino B-Anaune Pallavolo
5ª giornata – (13 dicembre 2015 – 13/21 febbraio 2016 – 10 aprile 2016)
Sts Caribz-Diatec Trentino B
Anaune Pallavolo-Diatec Trentino A
6ª giornata – (19 dicembre 2015 – 20 febbraio 2016 – 16 aprile 2016)
Uisp Volley Bolzano-Diatec Trentino A
Diatec Trentino B-Argentario Calisio
7ª giornata
 – (8/10 gennaio 2016– 26/27 febbraio 2016 – 24 aprile 2016)
Diatec Trentino A-Trapasso Promovolley
C9 Arco Riva-Diatec Trentino B


Le due rose delle due Diatec Trentino ai nastri di partenza del campionato regionale Under 15:
Diatec Trentino A:
 Alex Zanlucchi e Antonio Mussari (palleggiatori); Elia Gober ed Erik Stamile (opposti);  Lorenzo Franceschini, Francesco Leoni, Emanuele Saiani, Manuel Weber e Roberto Moschen (schiacciatori); Stefano Coser e Gabriele Casetti (centrali); Emanuele Cauzzi e Alessandro Michieletto (libero). Allenatori: Francesco Conci, Mattia Castello e Luca Baratto. Dirigente: Florian Kushi.
Diatec Trentino B: Riccardo Conci, Federico Buzzi, Kleidi Bahaj e Martin Sommadossi (palleggiatori); Edoardo Mentasti, Andrea Marino, Valkovets Viaceslav e Andrea Polacco (schiacciatori); Michele Manfredi, Mirco Frisanco, Adriano Saveriano e Michael Casanova (centrali); Stefano Ferrarese (opposto); Andreas Galli (libero). Allenatori: Matteo Zingaro e Daniele Nardin. Dirigente: Elena Gottardi.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa