Lo schiacciatore della Diatec Trentino Trento Under 14 Emanuele Saiani

Foto Trabalza

Trento, 20 gennaio 2015

 

Un primo set e mezzo di pallavolo equilibrata, poi il maggior tasso fisico e di esperienza della formazione di Trento ha preso il sopravvento. Il derby nel campionato regionale Under 14 fra le due formazioni della Diatec Trentino, giocato domenica mattina alla palestra di Cristo Re, ha quindi confermato i pronostici della vigilia ma la squadra allenata da Matteo Zingaro prima di avere la meglio su quella più giovane di Rovereto (di fatto la stessa che disputa anche il torneo Under 13) ha dovuto comunque soffrire un po’.
La compagine del capoluogo si è imposta per 3-0 con parziali di 25-21, 25-12, 25-14 conquistando tre punti che la proiettano al terzo posto in classifica dopo quattro giornate; la squadra di Rovereto invece resta ferma al quinto a quota sei lunghezze. “Siamo scesi in campo con atteggiamento non sempre continuo. Dimostrare la nostra superiorità rispetto ai nostri cugini a questa età d'altronde non è sempre un’operazione facile; noi però  ci siamo riusciti anche in momenti non semplicissimi” ha spiegato mister Zingaro. “Il divario fisico tra le due squadre era effettivamente troppo grande per poter sperare di impensierire i rivali ma almeno per un set e mezzo ci abbiamo provato” ha invece dichiarato Sergio Hoffer, tecnico dei lagarini.
Nel prossimo weekend impegno nel pomeriggio di sabato per la Diatec Trentino Trento (alle ore 16 alla palestra di Cristo Re contro il Sudtirol Sport Team) mentre domenica mattina toccherà alla Diatec Trentino Rovereto affrontare la trasferta di Riva del Garda per sfidare a domicilio la Pallavolo C9 seconda della classe.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa