Le due Diatec Trentino (A e B) schierate in campo assieme prima del derby
Foto trentinovolley.it
Trento, 16 novembre 2015
Il campionato regionale Under 15 ha preso il via sabato pomeriggio con il derby a tinte gialloblù fra le due formazioni di Trentino Volley. Ad avere la meglio per 3-1 (25-12, 16-25, 25-18, 25-16) la Diatec Trentino A di Mattia Castello e Francesco Conci, che sul piatto ha messo un maggiore tasso di esperienza e determinazione. La Diatec Trentino B, che partecipa al torneo con una rosa decisamente più giovane, ha però saputo vendere cara la pelle come dimostra la vittoria netta della seconda frazione di gioco.
“Non è stata una bella partita da parte nostra – spiega però l’allenatore Matteo Zingaro - ; la nostra prestazione è stata segnata fin troppo da alcuni turno al servizio che hanno tolto equilibrio ai valori tecnici mostrati in campo. Quando non abbiamo subìto in ricezione siamo riusciti ad esprimere alcuni momenti di pallavolo interessante”.
“Nel primo e nell’ultimo parziale siamo riusciti ad indirizzare bene la partita grazie ad un servizio incisivo, seppur ancora troppo falloso – ha invece argomentato Mattia Castello, tecnico della Diatec Trentino A - . Nei due set centrali questo ci è mancato e sono apparse le nostre difficoltà, lasciando anche un parziali ai nostri avversari che se lo sono meritatamente conquistato. Siamo stati poco attenti in occasione di palle semplici da gestire, commettendo molti errori diretti e facendoci sovente murare. In vista dei prossimi impegni, prima delle individualità, dovremo sicuramente andare a curare la nostra organizzazione di gioco dimostrando maggiore attenzione”.
Nel prossimo turno, il secondo assoluto, la capolista Diatec Trentino A ospiterà il Sport Team Sudtirol Bolzano domenica 22 novembre alle ore 16; un’ora più tardi toccherà invece alla Diatec Trentino B sfidare in Alto Adige l’Uisp Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa