Una fase del derby fra le due Diatec Trentino Under 15 che ha visto la squadra di Rovereto imporsi per 3-1

Foto trentinovolley.it

Trento, 2 febbraio 2015

 

Il sesto turno del campionato regionale Under 15, giocato sabato scorso alla palestra di Cristo Re di Trento, ha visto andare in scena il derby fra le due formazioni che la Trentino Volley ha iscritto al torneo. Lo scontro al vertice fra Diatec Trentino Rovereto e Diatec Trentino Trento ha favorito la fuga della formazione lagarina allenata da Alessandra Campedelli che, grazie al successo in quattro set (25-14, 21-25, 25-16, 27-25) su quella di Matteo Zingaro è scappata, a +4 in classifica.
Ho sempre considerato le due squadre come un unico grande gruppo, quindi è stato difficile per me mettermi da una sola parte e guidare esclusivamente i ragazzi presenti dal nostro lato della rete – ha spiegato Alessandra Campedelli, tecnico della formazione di Rovereto - . Rispetto ai cugini abbiamo gestito con maggiore tranquillità le fasi delicate del match, sfruttando molto il centro della rete che da sempre è una caratteristica peculiare di questa squadra”. “Non è stata una bella gara – ha invece sottolineato Matteo Zingaro, che guida la compagine di Trento - ; non ci siamo espressi bene faticando notevolmente in ricezione. Se devo trovare una grossa differenza fra noi e loro indico proprio la diversa qualità nel fondamentale del servizio e la nostra eccessiva fallosità in attacco”.
La Diatec Trentino Trento resta comunque al secondo posto in classifica e conta di riprendere la propria corsa già domenica 8 febbraio alle ore 18, quando ospiterà alla palestra di Cristo Re l’Argentario Calisio. La Diatec Trentino Rovereto dovrà invece attendere sino al 14 ottobre (trasferta a Cembra) prima di tornare in campo.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa