Dietre e Leoni, capitani di Diatec Trentino B e Diatec Trentino A, al momento del sorteggio pre derby

foto trentinovolley.it

Trento, 14 gennaio 2017

 

Venerdì sera alla palestra di Cristo Re è andato in scena il derby gialloblù della prima giornata di ritorno fra le due squadre Diatec Trentino che prendono parte al campionato regionale Under 18. Il successo, come già accaduto all’andata, ha arriso alla formazione A di Francesco Conci che col 3-0 imposto su quella B di Luigi Marchi si è confermata a punteggio pieno in classifica: otto vittorie da tre punti in otto gare disputate.
Sono soddisfatto di come si sia è comportata la squadra, pur senza esprimere un livello di gioco esaltante, ma dimostrando concretezza e determinazione nei momenti decisivi – ha spiegato l’allenatore vincitore della sfida, caratterizzata da parziali di 25-23, 26-24, 25-18 - . Abbiamo schierato un sestetto molto giovane, composto per sei settimi da atleti ancora in età under 16. In ricezione, pur utilizzando la stessa linea che gioca regolarmente anche in serie C, abbiamo sofferto parecchio, anche per merito della qualità della battuta avversaria. Da evidenziare il positivo rientro dello schiacciatore Leoni, assente da un paio di settimana per un leggero infortunio, che ha ridato sicurezza a tutta la squadra pur non essendo ancora al 100%”.
La partita non ha portato in dote punti ma sono ugualmente soddisfatto di come siamo riusciti per due set a impostare la nostra azione offensiva, ovvero recuperando in ben due occasioni lo svantaggio accumulato e arrivando ad un soffio dal aggiudicarci i parziali nonostante la serata non eccelsa della nostra ricezione – ha invece dichiarato Luigi Marchi - . Abbiamo volutamente forzato alcune situazioni di gioco, consci del rischio di poter incappare in qualche errore di troppo. L’apporto di tutti i convocati è stato prezioso perché ognuno quando è stato il momento di offrire il proprio contributo ha saputo dare concretezza e ordine, entrando subito in partita. Ci attende una settimana in cui proveremo a recuperare alcuni recenti acciacchi e a riflettere su alcune situazioni che abbiamo affrontato ingenuamente e che, di fatto, ci sono costate la gara. Sarà importante fin dal prossimo match giocare su questi livelli per poter incamerare punti importanti per accedere alla seconda fase”.
Best scorer della gara gli opposti Bonatesta da una parte (15 punti) e Pedrotti dall’altra (9 punti); molto bene si sono però mossi anche Passain (9 punti) e Segheir (6). Nel prossimo turno, in programma domenica 29 gennaio, la Diatec Trentino A sarà di scena a Cognola sul campo dell’Argentario Calisio mentre la Diatec Trentino riceverà la visita dell’Uisp Bolzano.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa