Le Diatec Trentino A e B posano assieme prima del derby di domenica mattina
foto trentinovolley.it
Trento, 7 novembre 2016
Il derby a tinte gialloblù della prima giornata del campionato regionale Under 18 ha premiato la Diatec Trentino A. Domenica mattina la squadra allenata da Francesco Conci ha superato per 3-1 la squadra B guidata da Luigi Marchi in una partita decisamente divertente e combattuta, tanto da lasciare al termine della stessa soddisfatti entrambi i tecnici di Trentino Volley.
Nei novanta minuti di gioco si sono infatti potuti mettere in mostra tutti i giocatori più interessanti in fascia d’età Under 18 della Società di via Trener che, come da tradizione, non si sono risparmiati per ottenere la vittoria finale. I punteggi parziali di 25-22, 25-11, 21-25, 25-20 raccontano bene l’equilibrio visto in almeno tre dei quattro set disputati, in cui in bella evidenza si sono messi Deanesi per la Diatec Trentino B (best scorer del match con 20 punti personali) e Falgari (11) per il team A, che ha sfruttato al massimo la propria maggior consistenza fra muro e servizio (a segno rispettivamente dodici e nove volte) per indirizzare i tre punti in palio verso il lato desiderato.
“Vedere due squadre della stessa società disputare una partita di alto livello come quella di domenica mattina deve essere per tutti noi motivo di grande soddisfazione – ha commentato il Direttore Tecnico Francesco Conci al termine dell’incontro - . Possiamo contare su un numero molto ampio di giocatori di qualità in questa categoria: abbiamo avuto la conferma che allestire due gruppi sia stata una scelta azzeccata. Sono convinto che entrambe le formazioni abbiano le carte in regola per centrare la qualificazione alla seconda fase”.
La Diatec Trentino A tornerà in campo già mercoledì sera alla palestra di Cristo Re per difendere il primato appena acquisito dall’assalto dell’Argentario Calisio; per rivedere in azione la Diatec Trentino B bisognerà invece attendere quattro giorni in più (13 novembre), quando i gialloblù affronteranno la trasferta di Bolzano per sfidare l’Uisp Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa