Le due Diatecx Trentino Under 18 prima del derby della prima giornata

foto trentinovolley.it

Trento, 11 gennaio 2018

 

Il derby a sole tinte gialloblù della prima giornata del campionato regionale Under 18 sorride alla Diatecx Trentino “Bianca”; la più esperta delle due formazioni iscritte da Trentino Volley al torneo si è infatti garantita i primi tre punti in palio della sua stagione, avendo la meglio della Diatecx Trentino “Nera” per 3-0, con parziali (25-16, 25-17, 25-15).
In tutti i parziali siamo partiti un po' sottotono per poi crescere successivamente – ha spiegato Mattia Castello, tecnico della squadra vincente - . I ragazzi non hanno sottovalutato l’impegno e sono riusciti a far valere la propria fisicità ed esperienza per chiudere in tre set la partita, dove ci siamo contraddistinti soprattutto al servizio e in contrattacco mostrando la giusta cattiveria”.
Non siamo riusciti ad esprimerci al meglio pagando probabilmente un po' di sudditanza nei confronti di giocatori più grandi sia fisicamente sia a livello di età – ha aggiunto Francesco Conci, allenatore della squadra "Nera" - . L'avvio è stato positivo, ma alla lunga sono stati troppi gli errori diretti commessi nel fondamentale dell'attacco e le difficoltà riscontrate in ricezione. Il campionato è appena iniziato e ci sono altre 13 gare a disposizione per amalgamare al meglio la squadra: da alcuni ragazzi, e penso soprattutto a chi si allena abitualmente con il gruppo Under 18, pretendiamo tuttavia un atteggiamento più combattivo ed un ruolo di maggior spessore all'interno del gruppo”.
Il prossimo turno vedrà la Diatecx Trentino “Bianca” impegnata in casa contro il Lagaris (domenica 21 gennaio), mentre la squadra “Nera” giocherà in trasferta a Cognola già martedì 16 gennaio sul campo dell’Argentario Calisio.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa