Roberto Moschen, universale della Diatec Trentino Trento Under 14
Foto Trabalza
Trento, 14 marzo 2015
Il derby a tinte gialloblù dell’undicesimo turno del campionato regionale Under 14 premia, come già accaduto nel match d’andata, la Diatec Trentino Trento. La squadra di Matteo Zingaro si è imposta venerdì sera alla palestra di Cristo Re per 3-1 sulla Diatec Trentino Arcivescovile Rovereto confermandosi, grazie ai tre punti incamerati, in testa alla classifica con otto vittorie in nove gare.
Rispetto allo scontro fratricida dello scorso 18 gennaio, la partita di ieri ha regalato molto più equilibrio, a dimostrazione di quanto la squadra di Sergio Hoffer (che con lo stesso gruppo sta dominando il campionato regionale Under 13) sia cresciuta. Dopo una prima metà di partita dominata dalla squadra di casa, c’è infatti stato più spazio per il punto a punto come spiega bene lo stesso Hoffer. “Nei primi due set abbiamo oggettivamente faticato a reggere il ritmo a muro ed in battuta degli avversari – ha spiegato al termine del match - . Dal terzo in poi abbiamo preso un po’ di fiducia nei nostri mezzi e, approfittando dei tanti cambi proposti nella formazione al di là della rete, siamo riusciti a riaprire la partita portandoci sull’1-2. Il quarto set ha messo in mostra ancora equilibrio, abbiamo fatto sudare i tre punti alla capolista; la loro superiorità non è in discussione ma siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che ci ha concesso”.
“Siamo stati pressoché perfetti nelle prime due frazioni – ha concordato Matteo Zingaro, coach dei vincitori del derby - , in particolar modo al servizio ed in attacco, poi abbiamo incontrato più difficoltà in ricezione ed in difesa e abbiamo sofferto l’intraprendenza dei nostri cugini. Nel quarto parziale pur vacillando siamo riusciti a ritrovare il filo del gioco e ad evitare il tie break”.
Per le due Diatec Trentino il fine settimana offrirà un altro impegno sempre alla palestra di Cristo Re: quella di Trento alle ore 16 ospiterà il C9 Arco Riva, due ore dopo toccherà a quella di Rovereto attendere la visita della Promovolley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa