Un time out di Luigi Marchi sulla panchina della Diatec Trentino B

foto trentinovolley.it

Trento, 19 dicembre 2016

 

L’ultima domenica di gare del 2016 nel campionato regionale Under 18 ha regalato solo sorrisi alle due Diatec Trentino. Entrambe le formazioni hanno infatti colto il successo casalingo per 3-0, rafforzando così la propria ottima posizione di classifica.
La squadra A ha avuto ragione nel primo pomeriggio del Sudtirol Sport Team con parziali di 25-16, 25-18, 27-25; un’affermazione che l’allenatore Francesco Conci commenta così: “Manca una giornata alla fine del girone d'andata e con questa vittoria, oltre ad aver allungato sulla seconda in classifica, abbiamo praticamente ipotecato la qualificazione alla seconda fase, a cui accederanno le prime quattro della graduatoria. Nei primi due set la prestazione è stata molto positiva: abbiamo mantenuto saldamente in mano il controllo della partita, commettendo forse qualche errore di troppo dalla linea dei nove metri, ma comportandoci bene un po' in tutti gli altri fondamentali. Nel terzo periodo invece siamo vistosamente calati, anche se la rimonta operata nel finale è stata davvero notevole: ci siamo trovati in svantaggio per 10-19, ma da quel momento in poi non abbiamo più sbagliato nulla, realizzando un break di 12-2 che ci ha permesso di raddrizzare una situazione apparentemente compromessa e chiudere la partita in tre set”.
In mattinata invece la squadra B aveva disposto agevolmente dell’Anaune Melinda con punteggi di 25-21, 25-22, 25-18. “Abbiamo chiuso al meglio il 2016 con una vittoria importante visti anche i risultati sugli altri campi – ha spiegato l’allenatore Luigi Marchi - . Siamo ancora lontani dall’esprimerci con un rendimento costante per tutta la durata della gara ma contro un avversario agguerrito e desideroso di punti siamo stati bravi a portare a casa l’intera posta in palio. Da segnalare il rientro di Alex Zanlucchi che dopo un lungo stop forzato si è reso protagonista di un ottima gara in tutti i fondamentali. Contiamo durante queste settimane prive di gare ufficiali di avere finalmente l’intera rosa a disposizione per poterci allenare al meglio e soprattutto provare nuove soluzioni tattiche”.
In classifica la Diatec Trentino A resta al primo posto a punteggio pieno, con sei lunghezze di vantaggio sulla Diatec Trentino B, che invece è al terzo posto subito dietro il Volano seconda. Domenica 8 gennaio doppia trasferta a Bolzano: alle ore 11 la squadra B sarà di scena sul campo dello Sport Team Sudtirol, mentre la squadra A sarà ospite dell’Uisp.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa