La Diatec Trentino Under 15 in Romagna andrà a caccia di indicazioni utili per il prosieguo della stagione
foto trentinovolley.it
Trento, 28 dicembre 2015
Dopo un breve periodo di pausa, in corrispondenza delle festività natalizie, l’attività del Settore Giovanile riprende nella giornata di domani, martedì 29 dicembre, con la partecipazione dell’Under 15 al prestigioso 12° “Memorial Paolo Fabbri – Coppa Città di Ravenna”.
Il quadrangolare andrà in scena fino a mercoledì 30 dicembre nella cittadina romagnola mettendo a confronto quattro fra le principali realtà della pallavolo italiana giovanile; assieme a Trentino Volley ai nastri di partenza vi sono infatti anche i padroni di casa del Porto Robur Costa, il Teate Volley Chieti e i marchigiani del Castelferretti.
La squadra allenata da Francesco Conci inaugurerà il suo torneo alle 15 di domani sfidando gli abruzzesi, poi alle 17 affronterà i padroni di casa ed infine alle 19 giocherà contro Castelferretti. Tutti i match della prima fase verranno disputati al meglio dei tre set mentre il giorno dopo, a seconda dei risultati precedentemente maturati, si giocheranno le semifinali (9.30) e le finali che assegneranno terzo (11.30) e primo posto (15.00) con gare al meglio dei cinque set. Nelle precedenti due edizioni la Diatec Trentino aveva ottenuto un primo (2013) e quarto (2014) posto.
“Questo torneo ci servirà soprattutto per collaudare i meccanismi di gioco della squadra Under 15, alla ricerca dell'assetto più equilibrato e delle possibili alternative – presenta l’appuntamento l’allenatore Francesco Conci - . Non disputando nessun campionato con la squadra al completo, queste occasioni sono molto preziose e da sfruttare al meglio. La formula del torneo ci viene incontro in tal senso, visto che la prima giornata di gare servirà solamente a determinare gli abbinamenti delle semifinali e quindi non sarà decisiva. Mi aspetto di raccogliere i primi frutti del lavoro svolto in questi mesi e di vedere la squadra crescere di partita in partita”.
La rosa della Diatec Trentino Under 15 che parteciperà al 12° “Memorial Paolo Fabbri – Coppa Città di Ravenna”: Alex Zanlucchi e Antonio Mussari (palleggiatori); Francesco Leoni, Lorenzo Franceschini, Elia Gober e Roberto Moschen (schiacciatori); Stefano Ferrarese, Erik Stamile e Stefano Coser (centrali); Alessandro Michieletto ed Edoardo Mentasti (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Luca Baratto. Dirigente: Florian Kushi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa