La Diatec Trentino Under 16 in Romagna andrà a caccia di indicazioni utili per il prosieguo della stagione

foto trentinovolley.it

Trento, 26 dicembre 2016

 

Dopo un breve periodo di pausa, in corrispondenza delle festività natalizie, l’attività del Settore Giovanile riprende nella giornata di domani, martedì 27 dicembre, con la partecipazione dell’Under 16 al prestigioso 13° “Memorial Paolo Fabbri – Coppa Città di Ravenna”.
Il quadrangolare andrà in scena fino a mercoledì 28 dicembre nella cittadina romagnola, mettendo a confronto quattro fra le principali realtà della pallavolo italiana giovanile; assieme a Trentino Volley ai nastri di partenza vi sono infatti anche i padroni di casa del Porto Robur Costa, il Volley Segrate 1978, il Volley Treviso.
La squadra allenata da Francesco Conci inaugurerà il suo torneo alle 15 di martedì, sfidando i veneti, poi alle 16.45 affronterà i milanesi ed infine alle 18.45 giocherà contro i padroni di casa. Tutti i match della prima fase verranno disputati al meglio dei tre set mentre il giorno dopo, a seconda dei risultati precedentemente maturati, si giocheranno le semifinali (9.30) e le finali che assegneranno terzo (11.45) e primo posto (15.00) con gare al meglio dei cinque set. Nelle precedenti tre edizioni la Diatec Trentino aveva ottenuto un primo (2013), quarto (2014) ed un secondo (2015) posto.
Questo torneo, da sempre una garanzia per quanto riguarda l'organizzazione e il livello tecnico delle squadre partecipanti, è diventato oramai un appuntamento tradizionale per il nostro settore giovanile – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . La formula, consente di utilizzare la prima giornata per operare qualche esperimento e dare spazio a tutti gli atleti della rosa. Per il nostro gruppo Under 16 si tratta di una situazione ottimale in cui proseguire nel percorso di amalgama della squadra, alla ricerca dell'assetto più competitivo e di tutte le possibili alternative. Cercheremo di sfruttare al meglio ogni singola gara in tal senso, visto che molti di questi ragazzi si allenano in pianta stabile con il gruppo Under 18”.


La rosa della Diatec Trentino Under 16 che parteciperà al 13° “Memorial Paolo Fabbri – Coppa Città di Ravenna”:  Federico Buzzi, Antonio Mussari e Alex Zanlucchi (palleggiatori); Stefano Bonatesta, Simone Falgari, Edoardo Mentasti, Francesco Leoni e Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Stefano Coser, Corrado Demattè e Stefano Ferrarese (centrali); Andrea Marino e Alessandro Michieletto (schiacciatori). Allenatori: Francesco Conci e Daniele Nardin.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa