Diatec Trentino Under 18 al lavoro agli ordini di Luigi Marchi al PalaBocchi

foto trentinovolley.it

Trento, 31 agosto 2016

 

Parallelamente all’attività della prima squadra, prosegue a buon ritmo anche quella del settore giovanile, che questa settimana ha visto un aumento di carico di lavoro per il gruppo Under 18.
I ragazzi di Francesco Conci si stanno allenando tutti i giorni, dividendosi fra il PalaBocchi ed il PalaVela; accanto alle sedute tecniche, in questo primo periodo c’è stato ragionevolmente molto spazio per la preparazione fisica, curata dal nuovo Preparatore Atletico del vivaio gialloblù Luigi Marchi.
“Il lavoro svolto in queste prime giornate è stato dedicato soprattutto alla conoscenza dei ragazzi, delle loro caratteristiche e al raccogliere il maggior numero di informazioni su di loro – spiega il trainer che ha sostituito Luca Baratto, passato a curare i muscoli dei giocatori di SuperLega -  : dal livello di apprendimento dei principali esercizi e della loro esecuzione, alle problematiche fisiche pregresse. Tutto ciò viene fatto per poter sviluppare successivamente un programma di lavoro specifico da sostenere in sala pesi. L'obiettivo che ci siamo prefissati durante la programmazione estiva è cercare di dare continuità a quanto fatto lo scorso anno dallo stesso Baratto e proseguire nella continua ma graduale crescita di tutti i ragazzi, permettendo così ad ognuno di loro di confrontarsi con la nuova ed impegnativa stagione che li aspetta. La parte di preparazione fisica deve procedere parallelamente agli aspetti tecnici e fornire costante benzina al motore degli atleti, che durante la stagione si troveranno ad affrontare numerosi match ogni settimana per i vari campionati e tornei a cui prenderanno parte”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa