Foto di gruppo per tutti i partecipanti al quadrangolare della Vela

Foto trentinovolley.it

Trento, 4 ottobre 2015

 

Il pomeriggio di gare disputato oggi alla palestra della Vela a Trento ha offerto tante positive indicazioni alla Trentino Volley Under 14 ma purtroppo nessuna vittoria. Nel quadrangolare amichevole organizzato dalla Società di via Trener e disputato contro le squadre Under 15 di Schio, Argentario Calisio e Sport Team Sudtirol Bolzano i ragazzi di Zingaro hanno infatti collezionato solo sconfitte pur giocando a viso aperto e per larghi tratti delle partite alla pari contro giocatori di un anno più grande. Proprio la maggiore età (e quindi stazza fisica) degli avversari è uno dei motivi da tenere in considerazione per valutare in maniera più oggettiva i risultati.
I gialloblù hanno fatto registrare tre battute d’arresto per 0-3, denotando però anche solo nell’arco dell’intero pomeriggio incoraggianti miglioramenti: l’esordio con l’Argentario ha visto Trentino Volley cedere con parziali di 7-15, 8-15, 10-15, poi contro lo Schio per 11-15, 6-15, 9-5 ed infine con gli altoatesini per 12-15, 13-15 e 13-15. La vittoria del torneo è andata alla compagine vicentina, che durante la manifestazione non ha lasciato agli avversari nemmeno un set.
Comunque soddisfatto l’allenatore della Trentino Volley Under 15 Matteo Zingaro: “Il risultato era l’ultima cosa che mi interessava in questa occasione – ha affermato - ; avevamo prima di tutto bisogno di giocare e di farlo contro squadre che potessero metterci in difficoltà con la loro maggior esperienza. Da qui quindi l’esigenza di confrontarsi contro avversari più grandi di noi; nonostante le tre sconfitte ho visto tante cose positive e tratto importanti spunti per il lavoro in palestra delle prossime settimane”.


La formazione Under 14 di Trentino Volley: Mateusz Blanchini, Stefano Ferrarese, Stefano Dell'Osso, Michele Manfredi, Federico Buzzi, Andrea Marino, Edoardo Mentasti, Viacheslav‎ Valkovets, Mirko Frisanco, Andreas Galli, Andrea Polacco, Micheal Casanova, Martin Sommadossi, Riccardo Conci, Kleidi Bahaj, Martin Coser, Adriano Saveriano.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa