Foto di gruppo per tutti i partecipanti al quadrangolare della Vela
Foto trentinovolley.it
Trento, 4 ottobre 2015
Il pomeriggio di gare disputato oggi alla palestra della Vela a Trento ha offerto tante positive indicazioni alla Trentino Volley Under 14 ma purtroppo nessuna vittoria. Nel quadrangolare amichevole organizzato dalla Società di via Trener e disputato contro le squadre Under 15 di Schio, Argentario Calisio e Sport Team Sudtirol Bolzano i ragazzi di Zingaro hanno infatti collezionato solo sconfitte pur giocando a viso aperto e per larghi tratti delle partite alla pari contro giocatori di un anno più grande. Proprio la maggiore età (e quindi stazza fisica) degli avversari è uno dei motivi da tenere in considerazione per valutare in maniera più oggettiva i risultati.
I gialloblù hanno fatto registrare tre battute d’arresto per 0-3, denotando però anche solo nell’arco dell’intero pomeriggio incoraggianti miglioramenti: l’esordio con l’Argentario ha visto Trentino Volley cedere con parziali di 7-15, 8-15, 10-15, poi contro lo Schio per 11-15, 6-15, 9-5 ed infine con gli altoatesini per 12-15, 13-15 e 13-15. La vittoria del torneo è andata alla compagine vicentina, che durante la manifestazione non ha lasciato agli avversari nemmeno un set.
Comunque soddisfatto l’allenatore della Trentino Volley Under 15 Matteo Zingaro: “Il risultato era l’ultima cosa che mi interessava in questa occasione – ha affermato - ; avevamo prima di tutto bisogno di giocare e di farlo contro squadre che potessero metterci in difficoltà con la loro maggior esperienza. Da qui quindi l’esigenza di confrontarsi contro avversari più grandi di noi; nonostante le tre sconfitte ho visto tante cose positive e tratto importanti spunti per il lavoro in palestra delle prossime settimane”.
La formazione Under 14 di Trentino Volley: Mateusz Blanchini, Stefano Ferrarese, Stefano Dell'Osso, Michele Manfredi, Federico Buzzi, Andrea Marino, Edoardo Mentasti, Viacheslav Valkovets, Mirko Frisanco, Andreas Galli, Andrea Polacco, Micheal Casanova, Martin Sommadossi, Riccardo Conci, Kleidi Bahaj, Martin Coser, Adriano Saveriano.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa