Prima sconfitta stagionale per la Diatec Trentino A
foto trentinovolley.it
Trento, 17 febbraio 2017
Dopo dieci vittorie nelle prime dieci giornate, la corsa lanciata della Diatec Trentino A nel campionato regionale Under 18 ha conosciuto la prima battuta d’arresto. La squadra allenata da Francesco Conci giovedì sera è stata sconfitta per 0-3 a Volano dalla seconda della classe, che ora si è posizionata ad un solo punto dai gialloblù: 25-27, 18-25, 27-29 i parziali.
“La nostra è stata una prestazione deludente, sia da un punto di vista tecnico che sul piano dell'atteggiamento – ha ammesso il tecnico trentino - . Una sconfitta poteva anche essere messa in preventivo, ma abbiamo perso un'occasione utile per esprimerci su buoni livelli e per disputare una gara allenante. Gli avversari sono stati più concreti nelle fasi finali del primo e del terzo parziale, dimostrando quella voglia di lottare su ogni pallone e di difendere che nella nostra metà campo non si sono viste. Inoltre abbiamo commesso troppi errori diretti, fattore che ultimamente sta diventando una costante che non ci permette di esprimerci all'altezza delle nostre potenzialità. La speranza è che non sia stata una partita del tutto inutile, ma che ci possa servire di lezione in vista dei prossimi appuntamenti che ci vedranno impegnati su diversi fronti, sia con il gruppo Under 18 che con quello Under 16”.
Domenica mattina alle ore 11 l’impegno della Diatec Trentino B, sul campo della Promovolley, completerà il quadro dell’undicesima giornata.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa