Giorno dell'Immacolata a Castelferretti (Ancona) per la Diatecx Trentino Under 14
Foto Trabalza
Trento, 7 dicembre 2017
Sarà un 8 dicembre di gare per la Diatecx Trentino Under 14. Prima ancora di tornare in campo per il prossimo turno di campionato regionale (sabato 9 in programma vi è il match in casa del Cembra Volley), la formazione gialloblù farà tappa a Castelferretti (provincia di Ancona) per disputare la diciassettesima edizione del tradizionale “Trofeo L. Liuti”, confrontandosi con la maggior parte delle migliori formazioni italiane di categoria. Per Trentino Volley quella nelle Marche nel giorno dell’Immacolata è diventata una piacevole abitudine ed in passato ha anche garantito due vittorie (edizioni 2010 e 2015).
Un’occasione per capire il proprio attuale valore contro realtà molto differenti da quelle regionali e per poter giocare tante partite di alto livello. Le prime saranno contro Pesaro e Chieti, rispettivamente alle ore 9.30 e 10.30 nella girone B della prima fase. A seconda dei risultati, poi, ci sarà spazio per avversarie sempre di maggior o minor rango; fra le quindici iscritte figurano anche Civitanova, Falconara, Schio, Ravenna e i padroni di casa della G.S. Sabini Pallavolo.
“Questo torneo per la nostra squadra rappresenta sempre un momento molto particolare ed atteso – confida l’allenatore Matteo Zingaro - ; avremo infatti l’occasione per confrontarci con formazioni extraregionali di livello e contro giocatori che solitamente sono più smaliziati dei nostri, essendo abituati a disputare spesso partite di rilievo. Abbiamo quindi addosso tanta voglia di verificare il nostro valore assoluto e di provare sino in fondo a raccogliere un risultato all’altezza della nostra storia in questa manifestazione”.
La rosa della Diatecx Trentino Under 14 che disputerà l’8 dicembre il 17° “Trofeo L. Liuti”: Francesco Bernardis, Damiano Gislimberti, Mattia Verones. Mattia Boninfante (palleggiatori); Martin Coser, Francesco Sturnega, Edoardo Cunial, Lorenzo Rossini (schiacciatori); Riccardo Ravanelli, Daniel Fruet, Davide Brignach (centrali); Andrea Calvetti (opposto). Allenatori: Matteo Matteo Zingaro, Davide Dallatorre; dirigente Elena Gottardi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa