La Diatec Trentino A prima della partenza per la trasferta a Borgo

Foto Trabalza

Trento, 15 gennaio 2017

 

L’ottavo turno del campionato regionale Under 16 ha riservato risultati diametralmente opposti alle due formazioni della Diatec Trentino che vi partecipano. Entrambe le partite che vedevano impegnate le squadre gialloblù si sono concluse in appena tre set, ma è stata solo la squadra A a poter festeggiare.
In trasferta a Borgo Valsugana, la capolista del torneo si è imposta per 25-12, 25-9, 25-12, offrendo una prestazione che viene giudicata così dall’allenatore Daniele Nardin: “Non abbiamo sottovalutato l’impegno nonostante il vantaggio tecnico e fisico rispetto agli avversari fosse molto importante. Siamo stati ordinati ed attenti anche quando abbiamo deciso di sperimentare un assetto tattico differente dal solito; una ricezione sempre positiva ci ha permesso di utilizzare sovente il gioco al centro, trovando risposte pronte da parte dei nostri posti 3. Un’opzione in attacco che nel proseguo della stagione ci tornerà sicuramente utile”.
Sconfitta per 0-3 a Bolzano, invece, la Diatec Trentino B di Matteo Zingaro, regolata con parziali di 17-25, 12-25, 14-25 dallo Sport Team Sudtirol. “Quando siamo riusciti ad innescare il nostro gioco con battuta e ricezione ci siamo espressi anche su buoni livelli – ha spiegato il tecnico - . Peccato purtroppo che gli errori in questi due fondamentali siano stati piuttosto copiosi, condizionando il risultato”.
Nel prossimo turno doppio impegno casalingo; la capolista Diatec Trentino A  domenica 22 sarà impegnata alla palestra di Cristo Re di Trento proprio contro lo Sport Team Sudtirol, mentre il giorno prima toccherà alla Diatec Trentino B ospitare il Brixen nello spareggio per l’ottavo posto.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa