Francesco Paissan, universale della Diatec Trentino Rovereto Under 15

Foto Trabalza

Trento, 25 marzo 2015

 

Il terzultimo turno della regular season del campionato regionale Under 15, l’undicesimo assoluto, non ha modificato le impressioni emerse nelle precedenti dieci giornate di campionato. Le due formazioni della Diatec Trentino, quella di Rovereto capolista con 33 punti e quella di Trento seconda della classe con otto lunghezze in meno, hanno infatti confermato il loro ottimo momento di forma vincendo entrambe per 3-0.
Sabato pomeriggio la compagine lagarina guidata da Alessandra Campedelli ha espugnato il campo del C9 Arco Riva con parziali di 25-15, 25-21, 25-17 in un match che l’allenatrice commenta così: “Pur contando alcune assenze, avendo prestato diversi giocatori all’Under 14 per la Final Eight di Boy League, siamo riusciti comunque a portare a casa il risultato pieno. Non abbiamo disputato una partita eccelsa, commettendo troppi errori e faticando ad imporre il nostro gioco ma nei momenti giusti siamo riusciti ad accelerare e a rimarcare il divario esistente fra le due squadre”.
Domenica  pomeriggio è stato invece il turno della Diatec Trentino Trento, che ha superato in casa il Brenta Volley con parziali di 25-11, 25-16, 25-18. “Ho approfittato di questa occasione per schierare a rotazione tutti gli atleti a disposizione e vederli così all'opera – ha spiegato Francesco Conci, che in questo caso si è seduto sulla panchina gialloblù per sostituire Matteo Zingaro impegnato nella Final Eight di Boy League - . Nel primo e nel terzo parziale siamo riusciti a partire bene sin dai primi scambi, controllando piuttosto agevolmente la situazione. Nel secondo, invece, la gara è rimasta in equilibrio praticamente fino a metà set: sotto 13-16 abbiamo ribaltato la situazione con un turno di battuta particolarmente efficace che ci ha consentito di realizzare un break di 12-0. Questo gruppo è un bel mix fra tecnica e fisicità, ci sono sicuramente i presupposti per un futuro ricco di soddisfazioni sia individuali che di squadra”.
Domenica prossima appuntamento a Bolzano (ore 11) contro la terza della classe per la squadra di Trento mentre la capolista di Rovereto ospiterà l’Argentario Calisio alle ore 18.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa