La Diatec Trentino Under 19 B disputerà ancora due partite prima di chiudere la sua stagione

Foto Trabalza

Trento, 13 marzo 2015

 

Fra mercoledì e giovedì sera il campionato regionale Under 19 ha messo in scena la nona e penultima giornata di regular season. Entrambe le Diatec Trentino partecipanti al torneo (squadra A e B) hanno ottenuto la vittoria in trasferta.
La compagine A di Francesco Conci già campione ha chiuso il suo cammino a punteggio pieno (nel decimo turno riposerà) liquidando in appena tre set (25-10, 25-11, 27-25) il C9 Arco Riva. “Si trattava di una partita ininfluente ai fini della classifica finale dato che la scorsa settimana avevamo matematicamente blindato il primo posto con due turni di anticipo – ha spiegato l’allenatore - ; ci siamo comunque dati l'obiettivo di provare a difendere l'imbattibilità stagionale. Nei primi due set abbiamo imposto il nostro ritmo, mettendo molta pressione con il servizio, variando molto le soluzioni d'attacco e concedendo pochissimi errori diretti. Nel terzo parziale, complice un nostro calo nella parte iniziale, gli avversari hanno preso fiducia, battendo e attaccando con più efficacia. Dopo esserci trovati in svantaggio anche per 15-19 e aver annullato una palla set (24-25), nel finale siamo stati più lucidi e cinici, trovando la forza per ribaltare la situazione chiudere il match in tre parziali”.
Vittoria per 1-3 sul campo dell’Argentario Calisio invece per la Diatec Trentino B, che così ha colto il quarto successo in sei gare (parziali di 25-16, 25-20, 25-27 e 26-24). “In questa occasione non abbiamo dato il meglio di noi ma la prima metà di gara è stata condizionata anche da diversi errori avversari – ha spiegato l’allenatore Mattia Castello - . Dopo non essere riusciti a chiudere la partita nel terzo set è stato difficile riprenderci nel quarto parziale ma abbiamo rimesso in piedi la situazione proprio all’ultimo momento. In vista della prossima partita dobbiamo subito migliorare l’attacco su cambiopalla per essere più incisivi e ritrovare quell’ordine di gioco che ci permette di esprimerci ad un livello superiore”.
La squadra B, seconda in classifica, tornerà in campo già stasera alla Palestra di Cristo Re alle ore 21 contro l’AVS Bruno Mosca e chiuderà poi il suo campionato sfidando domenica 22 marzo sempre in casa il C9 Arco Riva.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa