Lo schiacciatore gialloblù della Diatec Trentino A Gianluca Loglisci impegnato in un servizio in salto
Foto Trabalza
Trento, 14 gennaio 2015
Il primo turno del 2015 nel campionato regionale Under 17 riserva soddisfazioni solo ad una delle due Diatec Trentino che vi prendono parte. A segno, ancora una volta, è infatti andata la squadra A mentre quella B ha dovuto fare i conti con la seconda sconfitta stagionale.
Passando in tre set a Cognola, sul campo dell’Argentario Calisio, con parziali di 25-23, 25-21, 25-23 la compagine di Guetti e Castello si è confermata in testa alla classifica da sola dopo quattro giornate con due punti di vantaggio sul Brenta Volley. “E’ stata una sfida molto combattuta ed equilibrata, anche per meriti specifici dei nostri avversari che contro di noi giocano sempre con molte motivazioni addosso – ha spiegato lo stesso Guetti - . I ragazzi sono stati bravi a restare sempre a ruota dei cognolotti per poi siglare puntualmente il sorpasso in ogni set nel momento decisivo grazie a battuta e muro”.
Niente da fare invece per la Diatec Trentino B domenica sera a Volano: la squadra di Alessandra Campedelli si è inchinata in tre set (17-25, 25-27, 16-25) al cospetto dei padroni di casa, non capitalizzando un importante vantaggio (24-20) nel corso del secondo parziale. “Abbiamo messo in mostra, purtroppo, difficoltà in ricezione e scarsa incisività al servizio” ha spiegato l’allenatrice che conta sabato prossimo alle 18 in casa contro l’Argentario di poter riscattare tale risultato. Due ore prima toccherà invece alla Diatec Trentino A ospitare il Val di Cembra ed andare a caccia del quinto successo consecutivo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa