La Diatec Trentino A continua la sua corsa spedita nel campionato regionale Under 16
foto trentinovolley.it
Trento, 3 dicembre 2016
Il quarto turno del campionato regionale Under 16 non ha cambiato la tendenza già intravista nelle precedenti tre giornate in casa Trentino Volley. La Diatec Trentino A ha infatti infilato l’ennesima vittoria per 3-0, restando quindi a punteggio pieno, mentre la Diatec Trentino B ha dovuto fare i conti con una nuova battuta d’arresto.
La squadra allenata da Francesco Conci ha espugnato con parziali di 25-15, 25-20, 25-22 il campo dell’Avs Uisp Bolzano, senza trovare apparenti difficoltà. “Non abbiamo mostrato un gioco continuo, commettendo troppi errori in attacco – ha spiegato il mister gialloblù - , ma siamo comunque stati bravi nel trasformare positivamente una situazione di svantaggio nel terzo set, quando ci siamo trovati sotto anche 20-22. Aver saputo ottenere il risultato alternando in ogni parziale gli effettivi in campo è una nota di merito da ascrivere ai ragazzi”.
Ko in tre set, con parziali di 15-25, 19-25, 24-26, invece la Diatec Trentino B nel derby cittadino con la Promovolley. “A tratti abbiamo giocato una pallavolo intensa, in particolar modo coi fondamentali di servizio ed attacco, riuscendo a contenere la forza degli avversari in alcuni momenti – ha raccontato l’allenatore Matteo Zingaro - . La loro battuta ha saputo fare la differenza sul 24-22 in nostro favore nel terzo set; con un po’ di convinzione in più avremmo potuto portare a casa quel parziale e riaprire la gara”.
La formazione B resta ferma a quota tre punti in classifica col settimo posto; nel prossimo turno i gialloblù saranno in campo sabato 10 dicembre alle ore 16 alla palestra di Cristo Re col Volano. Ventiquattrore dopo toccherà invece alla Diatec Trentino A affrontare sempre in casa proprio la Promovolley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa