Il centrale Stefano Ferrarese della Diatec Trentino A
foto trentinovolley.it
Trento, 20 dicembre 2016
Sesto turno di regular season del campionato regionale Under 16 con luci ed ombre per le formazioni della Diatec Trentino. Sabato 17 dicembre sono infatti arrivate, quasi in contemporanea, una vittoria ed una sconfitta in trasferta per le formazioni gialloblù.
A sorridere, come sempre in questo torneo, è stato il team A allenato da Daniele Nardin, passato in tre set sul campo di Volano con parziali di 25-12, 25-10, 25-10. “Abbiamo svolto il nostro compito, alternando momenti di buona pallavolo ad altri davvero carichi di errori, senza particolari motivazioni – ha spiegato l’allenatore trentino - . Ci manca ancora la continuità ad alti livelli e dovremo trovarla in fretta per riuscire ad ottenere il risultato anche contro avversari di maggior caratura”.
Sconfitta in quattro set a Cognola invece la Diatec Trentino B, piegata dall’Argentario Calisio per 14-25, 12-25, 26-24, 14-25. “Era un’occasione da sfruttare bene per giocare una bella partita contro un avversario di livello, cosa che però non siamo riusciti a fare se non per parte del terzo set – ha raccontato l’allenatore Matteo Zingaro - . Qualche assenza per infortunio ci ha sicuramente penalizzato ma ad onor del vero siamo stati in partita solo quando il nostro avversario ha calato la sua intensità”.
In classifica la Diatec Trentino B resta al settimo posto con 6 punti, dodici in meno delle capolista Sport Team Sudtirol e Diatec Trentino A. Nel prossimo turno, programmato solo per il 2017, la squadra A riceverà proprio l’Argentario (sabato 7 gennaio, ore 16), mentre il giorno dopo alle ore 11 la compagine B affronterà l’Ausugum.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa