L'allenatore della Diatec Trentino Under 15 A Mattia Castello
Foto archivio Trabalza
Trento, 7 marzo 2016
Il derby fra le due squadre della Diatec Trentino in corrispondenza del quindicesimo turno del campionato regionale Under 15 ha premiato, come da pronostico, la formazione A di Mattia Castello. Sabato pomeriggio la capolista ha infatti disposto dei cugini allenati da Matteo Zingaro in appena tre set con parziali di 25-16, 26-24, 25-9.
“Siamo riusciti ad imporre al meglio la nostra fisicità, vista anche la differenza di età, nei fondamentali del servizio e muro, dove finalmente abbiamo lavorato bene – ha spiegato l’allenatore della Diatec Trentino A che ha colto in questa occasione la quindicesima vittoria consecutiva - . Dopo un primo set vinto agevolmente siamo partiti malissimo nel secondo, dando sempre più fiducia ai nostri avversari che hanno giocato nel parziale una buonissima pallavolo. Per l’ennesima volta siamo riusciti a rimontare una situazione difficile, con uno svantaggio anche di 8 punti (13-21) con una bella prova corale. L’esito del secondo set ha chiuso di fatto la partita e ci ha permesso di vincere anche la terza frazione potendo effettuare qualche esperimento in più”.
“Abbiamo avuto un brutto approccio alla gara per un appuntamento che sicuramente ci poteva dare qualche soddisfazione in più viste le occasioni avute – ha spiegato invece Matteo Zingaro, coach degli sconfitti - . Il nostro rammarico sta tutto nell’aver trovato la chiave per mettere in difficoltà i nostri avversari ma al tempo stesso non aver avuto abbastanza fiducia nei nostri mezzi per sfruttarla”.
Domenica 13 marzo alle ore 11 entrambe le squadre torneranno in campo: a Bolzano contro l’Uisp la Diatec Trentino B che andrà a caccia di punti per proseguire l’assalto al quarto posto, in casa contro lo Sport Team Sudtirol la Diatec Trentino A che ha 16 punti di vantaggio sulla seconda.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa