Le due Diatec Trentino posano assieme per una foto ricordo prima del match

foto trentinovolley.it

Trento, 5 novembre 2016

 

Il derby gialloblù del turno d’esordio del campionato Under 16 regionale ha sorriso, come da pronostico, alla Diatec Trentino A. La squadra allenata da Daniele Nardin e Francesco Conci venerdì sera ha infatti avuto la meglio in tre set della Diatec Trentino B, superandola alla palestra di Cristo Re con parziali di 25-22, 25-9, 25-5.
Siamo riusciti a reggere il ritmo dei nostri cugini solo nel corso del primo set, poi la differenza è diventata macroscopica – ha ammesso Matteo Zingaro, tecnico della giovanissima squadra sconfitta - . Tuttavia questa è una battuta d’arresto che non ci fa troppo male perché per lunghi tratti in campo abbiamo schierato anche giocatori in età Under 13 ed eravamo quindi consci delle difficoltà che avremmo incontrato”.
Dopo un primo set abbastanza contratto, in cui la squadra ha concesso decisamente troppi errori diretti, i ragazzi sono riusciti a trovare la giusta continuità, puntando ad esprimere un gioco efficace e senza voler strafare – ha invece analizzato Daniele Nardin riferendosi alla prestazione offerta dalla squadra A - . Si sono viste buone cose nei fondamentali di battuta e ricezione, mentre a muro avremmo dovuto essere più ordinati. Nello sviluppo dell'attacco siamo stati un po' troppo scontati, poggiandoci molto sugli attaccanti di palla alta e coinvolgendo poco i centrali”.
Sabato 12 novembre alle ore 16 il prossimo turno; la Diatec Trentino A attenderà la visita dell’Argentario Calisio, mentre la Diatec Trentino B sarà di scena a Bolzano, sul campo dell’Uisp.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa