La Diatec Trentino A continua la sua marcia perfetta nel campionato regionale
foto trentinovolley.it
Trento, 13 febbraio 2017
L’undicesimo ed ultimo turno del girone d’andata del campionato regionale Under 16 ha regalato una nuova fondamentale doppietta alle formazioni della Diatec Trentino che vi hanno preso parte. Sia la Diatec Trentino A sia la Diatec Trentino B hanno infatti raccolto la vittoria, consolidando ulteriormente la loro posizione di classifica (rispettivamente prima e settima piazza).
Il risultato più significativo è stato però sicuramente conseguito dalla squadra A, che sabato pomeriggio alla palestra Schimdt ha chiuso il big match contro il C9 Arco Riva A secondo della classe in appena tre set: 25-21, 25-13, 27-25. “Non abbiamo espresso tutto il nostro potenziale, commettendo un elevato numero di errori diretti, ma siamo ugualmente riusciti a portare a casa una partita molto importante – ha commentato l’allenatore Daniele Nardin - . I tre punti conquistati ci permettono di legittimare il primo posto nel girone d’andata, in cui abbiamo ottenuto sempre la vittoria da tre punti lasciando agli avversari appena due set. Ancora prima dei risultati ottenuti, a soddisfarmi di più è la crescita tecnica e mentale mostrata dai ragazzi durante questa prima parte di torneo. Possiamo e dobbiamo crescere ancora molto, ma sono convinto che potremo toglierci belle soddisfazioni”.
Al tie break ed in casa dei cugini del Villazzano, il successo della Diatec Trentino B di domenica mattina alla palestra Bresadola di Trento: 15-25, 25-22, 19-25, 27-25, 15-11 i parziali. “Abbiamo avuto un approccio al match difficoltoso e condizionato da scarsa efficacia al servizio – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . In questo modo non siamo riusciti a sfruttare un fondamentale in cui solitamente facciamo la differenza; nel momento in cui è diventato di nuovo efficiente e siamo riusciti a mettere al tempo stesso anche maggiore attenzione alle fasi di gioco abbiamo preso in mano le redini del match portando a casa la vittoria esterna”.
Nel prossimo turno, il primo del ritorno, in programma il derby tutto a tinte gialloblù: si giocherà alla palestra Schimdt di Trento venerdì 24 febbraio alle ore 20.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa