La Diatec Trentino Under 15 A è ancora in testa al campionato

Foto trentinovolley.it

Trento, 11 gennaio 2016

 

La settima giornata del campionato regionale Under 15 non cambia le gerarchie in testa alla classifica. La Diatec Trentino A ha infatti confermato la propria imbattibilità nel torneo restando a punteggio pieno grazie alla nettissima vittoria ottenuta venerdì sera in casa sulla Promovolley.
25-7, 25-7, 25-9 i parziali di un match mai in discussione e che l’allenatore gialloblù Mattia Castello commenta così: “Siamo riusciti ad imporci fin dai primi scambi con ordine e continuità, aggredendo bene la gara a partire dal servizio. Cambiando il sestetto in ogni set siamo comunque riusciti a mantenere lo stesso ritmo di gioco e la stessa attenzione conducendo sempre bene la gara. Sono contento della buonissima prestazione offerta da chi solitamente trova meno spazio”.
Sconfitta al tie break invece per la Diatec Trentino B, che domenica mattina ha ceduto a Varone per 2-3 in casa del C9 Arco Riva: 26-24, 25-10, 21-25, 19-25, 14-16. “Avanti 2-0, nonostante una situazione di gioco non semplice per via di assenze ed infortuni, avevamo obiettivamente la partita in mano ma non siamo riusciti a concluderla in nostro favore gettando al vento alcune importanti occasioni – ha spiegato il coach Matteo Zingaro - . Dobbiamo essere più cinici nei momenti che contano. Abbiamo comunque dimostrato che possiamo giocarcela alla pari in casa della seconda in classifica; una bella iniezione di fiducia per il prosieguo del torneo”.
Domenica prossima, 17 gennaio, alle ore 11, il derby fra squadra A e squadra B in corrispondenza della prima del girone di ritorno: fischio d’inizio alle ore 11 con le due compagini divise in graduatoria da dodici punti.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa