Diatec Trentino A e Diatec Trentino B in una foto di gruppo ricordo a ranghi mescolati

foto trentinovolley.it

Trento, 18 gennaio 2016

 

L’ottavo turno della regular season del campionato regionale Under 15 ha messo nuovamente di fronte le due formazioni della Diatec Trentino che vi partecipano. Come già accaduto all’andata, è stata la squadra A ad imporsi nel derby a tinte gialloblù giocato domenica mattina: 3-0 il risultato finale con parziali di 25-14, 25-14, 25-19 che hanno bissato il 3-1 ottenuto il 14 novembre scorso.
Abbiamo giocato la gara con un assetto mai provato riuscendo comunque ad esprimere il nostro gioco, anche se non a buonissimi livelli – ha commentato la prestazione dei suoi Mattia Castello, allenatore della squadra vincente - . Grazie ad una battuta incisiva ci siamo facilitati la strada negli altri fondamentali, anche se potevamo fare qualcosa di più a muro e sfruttare meglio i nostri centrali. Siamo calati solo nel terzo set riuscendo troppo spesso ad avere la meglio da situazioni difficili solo grazie agli errori avversari”.
Per noi il derby rappresentava un’ottima opportunità per confrontarci ad un livello di gioco sicuramente più alto del nostro ma non l’abbiamo sfruttata assolutamente – ha invece dichiarato Matteo Zingaro, tecnico della Diatec Trentino B sconfitta - . Potevamo fare molto di più e confidavo che l’ultima buona settimana di lavoro in palestra potesse aiutarci da questo punto di vista. Dobbiamo essere più intelligenti nel cogliere queste occasioni di crescita”.
In classifica la Diatec Trentino A resta in testa, a punteggio pieno a quota ventiquattro punti mentre la squadra B resta ferma a 9 col sesto posto assoluto. Nel prossimo turno, in programma nel weekend, spazio alla doppia sfida Trento-Bolzano: il team B infatti sabato pomeriggio attenderà la visita all’Uisp mentre la compagine B salirà domenica mattina in Alto Adige per affrontare lo Sport Team Sudtirol.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa