La Diatec Trentino A festeggia una dei dieci successi sin qui ottenuti in regular season

foto trentinovolley.it

Trento, 2 febbraio 2017

 

La Diatec Trentino A si è assicurata mercoledì sera con grande autorità il derby cittadino che la vedeva opposta alla Promovolley nell’anticipo del decimo turno di regular season, giocato alla palestra di Cristo Re. 3-0 il punteggio con parziali piuttosto netti (25-13, 25-9, 25-7) e i conseguenti tre punti che tengono i gialloblù ancora a punteggio pieno.
Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno espresso un gioco di qualità per tutta la durata dell'incontro, senza abbassare mai il livello di concentrazione, come successo un po' troppo spesso nelle ultime gare – ha raccontato l’allenatore Francesco Conci - . Siamo andati in crescendo, con una buona spinta di agonismo e riuscendo a ridurre al minimo il numero degli errori punto (18). Non abbiamo sfruttato al meglio il gioco al centro e, forse, concesso qualcosina di troppo in battuta; per il resto siamo stati quasi perfetti, soprattutto nell'organizzazione e nella gestione della fase di contrattacco. Con questo risultato abbiamo conquistato matematicamente la qualificazione alla seconda fase: nelle prossime gare probabilmente faremo qualche esperimento, cercando comunque di difendere la nostra imbattibilità”.
Domenica 5 febbraio toccherà alla Diatec Trentino B disputare la propria gara valevole per la decima giornata, ricevendo alle ore 11 l’Argentario Calisio.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa