Diatec Trentino A (in rosso) e Diatec Trentino B (in nero) assieme per una foto ricordo del secondo derby stagionale nel campionato regionale Under 19
Trento, 19 febbraio 2015
Il derby gialloblù della prima giornata del girone di ritorno del campionato regionale Under 19 premia, come già accaduto in quello d’andata, la Diatec Trentino A. La squadra di Francesco Conci, capolista incontrastata del torneo, mercoledì sera ha regolato i cugini della Diatec Trentino B con un secco 3-0 (25-13, 25-22, 25-21) che le ha permesso di allungare ulteriormente in classifica a +6 proprio sulla compagine di Mattia Castello.
“Non abbiamo disputato una gara impeccabile dal punto di vista tecnico, risultando spesso troppo frettolosi nel fondamentale dell'attacco – ha però analizzato il coach della squadra vincente - . Dopo un primo parziale giocato su buoni livelli ci siamo un po' adagiati, mantenendo sempre il controllo della partita ma senza esprimerci al massimo delle nostre potenzialità. Molto positiva la prova nel fondamentale del servizio con cui abbiamo raccolto molti punti diretti. Era comunque importante conquistare tre punti che hanno di fatto legittimato e ipotecato il primo posto in classifica”.
“Avevamo impostato questa partita su servizio e difesa e devo dire che è andata bene in questi fondamentali, visti i pochi attacchi avversari al centro e le lunghe azioni giocate – ha invece spiegato Mattia Castello, tecnico della compagine sconfitta ma pur sempre al secondo posto - . Purtroppo abbiamo pagato l’evidente differenza fisica nel confronto attacco-muro e avrei sicuramente voluto vedere qualcosa di più in ricezione, dato che in tutti i parziali siamo stati punto a punto fino al 10-10 per poi calare proprio in ricezione. Sono state rispettate le direttive indicate e abbiamo giocato con l’atteggiamento giusto migliorando la prestazione dell’andata, resta solo il rammarico per non essere riusciti ad aggiudicarci nessun parziale”.
La Diatec Trentino A tornerà in campo solo giovedì 26 febbraio per sfidare a Bolzano l’AVS Bruno Mosca, lo stesso avversario che poi l’8 marzo verrà sfidato alla palestra di Cristo Re dalla squadra B.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa