Francesco Conci, allenatore della Diatec Trentino A capolista

Foto archivio Trabalza

Trento, 30 novembre 2015

 

Quattro punti conquistati sui sei complessivamente in palio nel terzo turno di gare. Questo il positivo bilancio delle due Diatec Trentino nel campionato regionale Under 15 che nel weekend appena andato in archivio sono scese in campo per i rispettivi impegni.
A festeggiare il successo da tre punti è stata la squadra A; la compagine allenata da Francesco Conci si è confermata capolista a punteggio pieno del torneo espugnando per 3-0 (25-19, 25-17, 25-9) il campo di Cognola. “Abbiamo disputato una gara concreta e ordinata, riuscendo a dimostrare la nostra superiorità nei fondamentali di battuta e attacco, senza voler strafare o andare fuori giri – riferisce il tecnico in merito alla affermazione esterna sull’Argentario Calisio - . Questo ci ha permesso di esprimere un gioco con pochi errori e di gestire con precisione gli aspetti più essenziali dell'organizzazione di squadra. Sono soddisfatto del rendimento di tutti gli atleti che si sono alternati in campo: pur ruotando i giocatori a disposizione abbiamo sempre mantenuto il controllo delle operazioni”.
Sconfitta invece solo al tie break la Diatec Trentino B; i ragazzi di Matteo Zingaro hanno ceduto con parziali di 28-26, 25-15, 24-26, 23-25, 11-15 con la Promovolley, ma sottraendo un punto agli avversari hanno di fatto consegnato ai cugini della squadra A il primato solitario. “E’ stata una gara di alto contenuto agonistico contro una nostra diretta rivale a uno dei primi quattro posti – ha raccontato l’allenatore gialloblù - . Abbiamo giocato due ottimi primi set, controllando bene gli avversari con ricezione e difesa, poi siamo calati vistosamente consentendo agli ospiti di risalire la china. Avremo comunque modo di migliorare la continuità delle nostre prestazioni grazie al lavoro che stiamo impostando per le prossime settimane”.
Per il prossimo turno, mercoledì 2 dicembre la Diatec Trentino A ospiterà alle ore 20 il match contro il C9 Arco Riva, mentre sabato 5 alle ore 18 sarà il momento della squadra B che attenderà la visita dell’Anaune.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa