Sabato sera sarà tempo di derby fra Diatec Trentino A e Diatec Trentino B

foto trentinovolley.it

Trento, 1 marzo 2016

 

Il quattordicesimo turno del campionato regionale Under 15 ha ulteriormente favorito la fuga della Diatec Trentino A in vetta alla classifica. Le fortune della squadra affidata a Mattia Castello in quest’occasione non sono però state frutto solo del successo (il quattordicesimo in altrettante gare disputate) della capolista ma anche dell’ottimo punto strappato dai cugini della Diatec Trentino B alla secondo C9 Arco Riva.
Venerdì sera la compagine di Matteo Zingaro ha infatti trascinato al tie break i gardesani che, pur vincendo fra le mura amiche con parziali di 25-22, 25-16, 19-25, 22-25, 16-14), hanno dovuto sudare sino all’ultimo per avere la meglio di una rosa tutta in età Under 14. “Abbiamo affrontato l’impegno a poche ore dalla partecipazione al Memorial Brugnara raccogliendo tante indicazioni significative – ha spiegato l’allenatore - . Il nostro approccio alla gara è stato timido, poi successivamente siamo diventati sempre più padroni del campo; peccato solo per non aver chiuso positivamente un quinto set che avevamo condotto a lungo”.
Sabato sera tutto facile per la Diatec Trentino A in casa della Promovolley nel tradizionale derby cittadino: 3-0 (25-5, 25-16, 25-18) e +15 in classifica sulle prime inseguitrici. “Siamo partiti col piglio giusto imponendoci subito con un buon livello di gioco fin dai primi scambi – ha raccontato Mattia Castello - . Purtroppo non siamo riusciti a mantenerlo per tutta la gara, calando soprattutto nel fondamentale della ricezione. Nonostante questo, grazie a una buona distribuzione e una gestione di situazioni importanti abbiamo chiuso agevolmente la gara a nostro favore”.
Nel prossimo turno, in programma sabato 5 marzo alla palestra di Cristo Re alle ore 18, in programma il derby fra le due formazioni Trentino Volley.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa