Luigi Marchi, allenatore della Diatec Trentino Under 18 B, durante un time out
foto trentinovolley.it
Trento, 6 dicembre 2016
Il successo casalingo per 3-0 di domenica mattina nel derby cittadino con la Promovolley ha ulteriormente migliorato la già ottima posizione di classifica della Diatec Trentino B nel campionato Under 18. Grazie alla contemporanea sconfitta del Volano contro la Diatec Trentino A, la squadra allenata da Luigi Marchi ha infatti raggiunto i lagarini al secondo posto con nove punti proprio alla vigilia dello scontro diretto di giovedì (Volano, ore 18).
“Del match di domenica possiamo salvare solo il risultato, che ci permetterà di arrivare all’importante appuntamento nella stessa situazione di graduatoria, ma la prestazione del collettivo è stata a dir poco insufficiente – ha spiegato l’allenatore gialloblù rispetto alla vittoria con parziali di 27-25, 25-17, 25-23 - . L’inizio brillante lasciava presagire ad una gara differente, in cui la squadra avrebbe potuto dettare costantemente il ritmo di gioco. Dopo un avvio efficace, però sul 10-2 abbiamo incontrato serie difficoltà e, anche a causa di 14 errori diretti, abbiamo seriamente rischiato di buttare via un set conquistato poi solo per mezzo di una rimonta finale importante. La speranza è che contro degli avversari più quotati i ragazzi ritrovino la voglia e i mezzi per confrontarsi ad armi pari e dare vita ad un match avvincente, che ci permetta di lasciarci alle spalle l’involuzione tecnica mostrata negli ultimi week end”.
Sempre giovedì 8 dicembre alle ore 18 tornerà in campo anche la Diatec Trentino A capolista, attesa dalla trasferta a Cles sul campo dell’Anaune.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa