La Diatec Trentino Under 15 ha chiuso al nono posto l'avventura nel 2° "Memorial Boscaro" di Padova
Foto trentinovolley.it
Trento, 4 gennaio 2015
Si chiude con il nono posto finale l’esperienza della Diatec Trentino Under 15 nel 2° “Memorial Boscaro”, disputato fra sabato 3 e domenica 4 gennaio in provincia di Padova fra le palestre di Fratte, Loreggia, San Giorgio in Bosco, Massanzago e Trebaseleghe.
Durante la due giorni di gare, i gialloblù guidati in panchina da Alessandra Campedelli e Matteo Zingaro hanno disputato quattro gare vincendone due, entrambe nella giornata di oggi: ieri erano infatti arrivati due ko nel girone C della prima fase che di fatto avevano estromesso la squadra dalla corsa al titolo: 1-2 con Schio (25-12, 23-25, 14-16) e 0-2 con Modena (27-29, 19-25). Il riscatto è passato per i successi per 2-1 sull’Anderlini (parziali di 25-11, 21-25, 15-10) e per 2-0 (25-16, 25-12) sulla Dinamica Monselice, risultato che ha consegnato il nono posto conclusivo a Hoffer e compagni.
“E’ stata un’occasione utile per oliare i meccanismi di gioco della squadra che di fatto unisce i due differenti gruppi di lavoro fra Trento e Rovereto – ha spiegato Alessandra Campedelli al termine della manifestazione - . Abbiamo alternato momenti di buon gioco ad altri decisamente meno brillanti ma tutto quello che abbiamo fatto ci servirà anche per capire su cosa lavorare nel proseguo della stagione. A muro, per esempio, siamo stati troppo imprecisi: dobbiamo assolutamente sfruttare meglio i tanti centimetri di cui disponiamo. Voglio, infine, sottolineare l’ottima organizzazione del torneo e la grande ospitalità con cui siamo stati accolti dal Comitato Provinciale di Padova ed in particolar modo dalla Pallavolo Massanzago”.
Sabato 10 gennaio la ripresa degli impegni nel campionato regionale di categoria: la squadra di Rovereto ospiterà Bolzano, mentre quella di Trento sfiderà in casa la Promovolley nel derby cittadino.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa