La Diatec Trentino Under 13 è in corsa per confermarsi campione regionale di categoria
foto trentinovolley.it
Trento, 13 gennaio 2016
La Diatec Trentino domenica mattina ha raccolto a Lavis una preziosissima vittoria esterna in campionato che le ha consentito al tempo stesso di restare in scia alla capolista Tione (avanti di una sola lunghezza) e di inaugurare col sorriso il proprio 2016.
La squadra guidata in questo caso in panchina da Daniele Nardin ha violato la palestra del polo scolastico a nord di Trento per 2-1 (parziali di 17-25, 25-19, 25-13) dimostrando carattere e soprattutto una crescente condizione fisica e tecnica. “E’ stata una sfida dai due volti – ha ammesso l’allenatore trentino -; nella prima parte siamo stati confusi e disordinati anche a causa della sperimentazione di un sistema di gioco che non avevamo provato ma a cui abbiamo dovuto fare ricorso a causa degli infortuni e delle assenze. Dal secondo set in poi abbiamo invece cambiato marcia, reagendo ed esprimendo un gioco sempre più fluido con in campo ben quattro giocatori di età Under 12 su sei”.
Domenica 17 gennaio alla palestra di Cristo Re il prossimo impegno nel campionato regionale; alle ore 9 arriverà il Volley Mezzolombardo fermo a quota cinque punti (sette in meno della Diatec Trentino).
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa