Elia Gobber, uno dei giocatori più rappresentativi della Diatec Trentino Trento Under 14

Foto Trabalza

Trento, 23 febbraio 2015

 

Lo scontro al vertice dell’ottavo turno del campionato regionale Under 14, giocato sabato pomeriggio, premia la Diatec Trentino Trento. La squadra di Matteo Zingaro alla palestra di Cristo Re ha infatti imposto il primo ko stagionale alla capolista (ora ex) Argentario Calisio balzando così solitaria in testa alla classifica.
Il 3-1 casalingo (parziali di 25-19, 22-25, 25-14, 25-19) risulta essere un punteggio importante non solo per la corsa al titolo di campione regionale ma anche per il morale dei gialloblù, come spiega l’allenatore trentino: “E’ stata una partita dal valore simbolico molto evidente e di conseguenza quindi dal sapore agonistico decisamente importante – ha spiegato Zingaro - . Tanti piccoli problemi fisici di stagione non ci avevano permesso di preparare adeguatamente questo appuntamento ma le poche cose fatte bene in allenamento alla fine sono emerse. Siamo riusciti a gestire bene la tensione grazie ad una discreta concentrazione nei momenti salienti nei fondamentali di battuta e difesa. Il lavoro da portare a termine è ancora ingente ma questa è stata una tappa significativa nel nostro cammino stagionale”.
In classifica la Diatec Trentino Trento ora ha due punti di vantaggio sullo stesso Argentario Calisio mentre la Diatec Trentino Rovereto (che dopo aver riposato nel precedente weekend fra sabato e domenica prossima scenderà in campo due volte per giocare prima proprio contro i cognolotti e poi con l’Ausugum) è quinta con 12 lunghezze di ritardo.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa