L'allenatore della Diatec Trentino Trento capolista del campionato regionale Under 14

Foto Trabalza

Trento, 3 marzo 2015

 

Due vittorie ed una sconfitta nel fine settimana di gare che ha visto impegnate le due squadre gialloblù nel campionato regionale Under 14. Il successo più importante per la classifica lo ha ottenuto la Diatec Trentino Trento, passata sul campo della Promovolley sabato mattina nel derby cittadino proposto dalla nona giornata di regular season. I ragazzi di Matteo Zingaro si sono imposti per 3-0 (25-13, 25-12, 25-13) in un match che lo stesso allenatore commenta così: “Non era un impegno semplice, i nostri avversari hanno provato a spingere molto con il servizio ma in questo fondamentale fortunatamente le cose migliori le abbiamo messe in mostra noi; lo stesso discorso si può fare anche per l’attacco: siamo stati molto bravi a controllare il match dall’inizio alla fine”.
Grazie ai tre punti conquistati, i gialloblù restano in testa alla graduatoria con due lunghezze di vantaggio sull’Argentario Calisio che sabato sera ha superato per 3-0 (25-14, 25-22, 25-16) la Diatec Trentino Rovereto. “Abbiamo dimostrato di poter tenere il campo in modo dignitoso contro una formazione molto forte che ha nel servizio una delle sue peculiarità più marcate – ha spiegato l’allenatore Sergio Hoffer - . Il rammarico sta tutto nel non aver portato a casa il secondo set in cui conducevamo 18-10”. Domenica la Diatec Trentino Rovereto ha poi avuto modo di riscattarsi immediatamente vincendo per 3-0 (25-22, 25-14, 25-14) il recupero dell’ottavo turno con l’Ausugum. “Abbiamo giocato bene sia in ricezione sia in difesa, due fondamentali su cui stiamo ponendo particolare attenzione – ha concluso Hoffer - ; questo ci ha permesso di disporre di tanti palloni in fase di break concludendo spesso le nostre azioni con un attacco vincente”.
Sabato 13 marzo alle ore 18 il derby fra le due formazioni della Trentino Volley presso la palestra di Cristo Re a Trento.  

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa