La Diatec Trentino Under 17 festeggia il successo nella tappa di qualificazione alla Fase Finale del XV Trofeo Paolo Bussinello, disputato al PalaResia di Bolzano

Trento, 14 febbraio 2016

 

Il weekend appena andato in archivio non ha regalato solamente risultati di alto profilo nei campionati giovanili di categoria a Trentino Volley, ma ha visto la formazione Under 17 primeggiare anche nella tappa bolzanina di qualificazione al 15° Trofeo Bussinello, giocata durante tutta la giornata odierna nel capoluogo altoatesino. Pur non partendo fra le squadre maggiormente indiziate per la vittoria finale, i ragazzi di Francesco Conci e Luca Baratto hanno sbaragliato la concorrenza facendo registrare percorso netto fra mattino e pomeriggio e mettendosi dietro formazioni decisamente importanti.
La giornata di gare ha visto i gialloblù imporsi sempre e solo per 2-0: al mattino su Modena (parziali di 25-10, 25-17) e Monza (25-15, 25-20), nel pomeriggio su Ravenna (25-13, 25-13) e Volano (25-23, 30-28) nel gironcino che assegnava i primi tre posti e la qualificazione alla fase finale della manifestazione alla vincente. Grazie a questa striscia di vittorie, la Diatec Trentino potrà quindi disputare il concentramento finale che andrà in scena a Modena fra il 25 e 26 marzo prossimo: una nuova importante occasione per misurarsi contro squadre ancora più competitive e per andare a caccia di un trofeo vinto in passato una volta (edizione 2012) su cinque partecipazioni complessive.
“Sono complessivamente soddisfatto del livello di gioco che abbiamo espresso nella giornata di oggi, andando oltre quelle che erano le nostre iniziali aspettative – ha confessato l’allenatore Conci - . Nella partita con Volano, di fatto una finale, abbiamo rimontato un primo set che sotto 14-21 sembrava compromesso. Questo ci ha permesso di prendere fiducia e giocare con maggiore scioltezza, condizione mentale che ci è tornata utile nel punto a punto del secondo parziale. Partecipare alla fase finale del Bussinello sarà per questo gruppo un importante e ulteriore momento di crescita: la speranza è che questo risultato ci permetta di acquisire un po' di convinzione nei nostri mezzi e di cambiare marcia, visto che abbiamo ancora ampi margini di miglioramento”.


La rosa della Diatec Trentino qualificata alla Fase Finale del 15° Trofeo Bussinello: Fabio Tarantino e Marco De Angelis (palleggiatori); Andrea Pedrotti e Samuel Dietre (opposti); Francesco Leoni, Marco Deanesi, Lorenzo Franceschini e Michele Perrotta (schiacciatori); Francesco Paissan, Sebastiano Cauzzi e Zaccaria Segheir (centrali); Alessandro Michieletto e Giovanni Valer (liberi). Allenatori: Francesco Conci, Antonio Albergati e Luca Baratto. Scoutman: Mattia Castello. Fisioterapista: Daniele Dalsass. Dirigente: Florian Kushi. 

 

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa