Eduardo Hibner e Andrea Polacco, libero e schiacciatore all'esordio con la Diatecx Trentino "Nera" Under 18
foto trentinovolley.it
Trento, 15 febbraio 2018
L'anticipo del sesto turno di campionato regionale Under 18, giocato mercoledì sera alla palestra Schmidt di Trento, ha consentito alla Diatecx Trentino “Nera” di rafforzare la sua terza posizione in classifica. La squadra allenata da Francesco Conci ha infatti superato per 3-1 lo Sport Team Sudtirol che la inseguiva a breve distanza in graduatoria.
“Abbiamo disputato una buona gara nei primi due parziali, tenendo saldamente in mano le redini del gioco e facendo la differenza soprattutto nei fondamentali di prima linea – ha spiegato il tecnico trentino in merito all’affermazione con parziali di 25-17, 25-18, 9-25, 25-19 - . Poi ci siamo un po’ spenti, giocando un brutto terzo set in cui avevamo provato a modificare l’assetto della squadra, prima di ritrovarci a metà del quarto: sotto 9-12 abbiamo realizzato un break di 10-2 che ci ha permesso di centrare la quarta vittoria consecutiva da 3 punti. In generale abbiamo dimostrato di avere ancora qualche lacuna al servizio e in difesa, fattori che limitano il nostro rendimento in fase break. Buona prestazione per il centrale Ferrarese, autore di 8 muri punto”.
La classifica è sempre guidata a punteggio pieno dall’altra Diatecx Trentino, quella "Bianca" allenata da Mattia Castello; il prossimo turno è in programma solo il 27 febbraio, quando proprio la capolista sarà di scena a Cognola per lo scontro al vertice contro l’Argentario Calisio secondo.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa