Diatecx Trentino Under 13 ancora a segno
foto trentinovolley.it
Trento, 5 febbraio 2018
Lo scontro diretto al vertice della classifica della seconda fase del campionato Under 13, giocato domenica mattina alla palestra Schmidt di Trento, ha premiato la determinazione della Diatecx Trentino. La squadra allenata da Sara Festi ha infatti vinto per 3-0 la sfida con il C9 Arco Riva, rimanendo quindi al comando del torneo da sola assieme allo Sport Team Sudtirol.
“Sono contenta di come la squadra si sia proposta a questo importante appuntamento – ha spiegato l’allenatrice in merito al successo con parziali di 25-20, 26-24, 25-22 - , anche dal punto di vista della mentalità. Nel primo set siamo stati bravi a capitalizzare le occasioni che l’avversario ci ha concesso mostrando un buon gioco, lo stesso che poi ci ha fatto rimontare dal 10-18 e poi anche 20-24 fino al successo ai vantaggi nel secondo set dopo che avevamo accusato un iniziale calo. Nel terzo set, giocato ancora una volta punto a punto, la differenza l’hanno fatta la nostra maggior voglia di difendere”.
Il prossimo turno è in programma solo il 18 febbraio in casa proprio dello Sport Team Sudtirol; nel precedente weekend infatti ci sarà spazio per il campionato con formula 3x3.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa