La Diatec Trentino Under 16 A con il Presidente Diego Mosna

foto trentinovolley.it

Trento, 27 gennaio 2017

 

Il nono turno del campionato regionale Under 16 ha visto le due compagini della Diatec Trentino conquistare altrettanti successi per 3-0 contro squadre altoatesine. Sia la formazione A sia quella B si sono infatti imposte in tre set, confermando la propria ottima posizione di classifica.
La Diatec Trentino A domenica mattina ha superato con parziali di 25-15, 25-12, 25-17 lo Sport Team Sudtirol Bolzano in un match che la capolista ha potuto giocare alla presenza, in tribuna, del Presidente Mosna. “In tutti i tre set abbiamo subito trovato qualche break di distanza dall’avversario e tutto ciò ci ha permesso di giocare in maniera più disinvolta – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Rispetto alla precedenti gare l’avversario era decisamente di caratura maggiore, ma siamo stati bravi ad alzare l’attenzione e a non limitarci alla sufficienza. E’ un buon momento della nostra stagione, stiamo gradualmente crescendo anche grazie al lavoro in palestra”.
Successo con punteggi di 25-18, 25-22, 25-10 sul Brixen invece per la Diatec Trentino B. “Siamo riusciti ad essere molto più efficaci in attacco ed in battuta delle ultimi gare – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Il match non è stato troppo impegnativo e abbiamo approfittato dell’occasione per ruotare in campo tutti gli effettivi”.
In classifica la Diatec Trentino A resta a punteggio pieno con 27 lunghezze, mentre la squadra B si trova al settimo posto con sedici punti di ritardo. Nel prossimo turno sarà la capolista a sfidare sabato pomeriggio in trasferta il Brixen, mentre per rivedere in campo la squadra di Zingaro bisognerà attendere martedì 31 (impegno a Riva del Garda).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa