La Diatec Trentino A è già sicura del proprio primo posto con cinque gare d'anticipo

foto trentinovolley.it

Trento, 15 marzo 2016

 

Domenica di doppia vittoria per 3-0 su compagini bolzanine per le squadre della Diatec Trentino impegnate nel campionato Under 15 regionale. Sia la squadra A capolista sia la compagine B hanno infatti ottenuto rotonde affermazioni che ne hanno ulteriormente rafforzato le rispettive posizioni di classifica.
La Diatec Trentino A ha superato in casa lo Sport Team Sudtirol Caribz terzo in classifica con parziali nettissimi di 25-11, 25-16, 25-18 cogliendo il sedicesimo successo in altrettante giornate di regular season. “Quello conquistato è sicuramente un buon risultato, anche se non arrivato attraverso il bel gioco – ha spiegato l’allenatore Mattia Castello - . Siamo stati troppo fallosi al servizio con 10 errori ma abbiamo lavorato bene al centro, raccogliendo anche molto a muro. La vittoria ci assicura matematicamente il primo posto a cinque  giornate dal termine, ma non ci sentiamo appagati perché c’è ancora molto da lavorare sul nostro livello di gioco”.
La Diatec Trentino B ha invece raccolto il suo 3-0 (25-12, 25-16, 25-19) direttamente nel capoluogo altoatesino sul campo dell’Uisp Bolzano. “Abbiamo mostrato buona intensità di gioco, almeno nei primi due set, risultando molto efficaci fra muro e battuta – ha invece argomentato l’allenatore Matteo Zingaro - . Nel terzo parziale siamo calati anche per merito degli avversari che col servizio ci hanno messo davvero in difficoltà. Sotto 7-14 siamo però stati bravi a reagire e a ripartire vincendo anche quel parziale”.
Grazie ai tre punti ottenuti, la Diatec Trentino B continua il suo inseguimento al quarto posto occupato dall’Argentario Calisio con due punti in più in classifica (27 a 25). Durante questa settimana la squadra di Zingaro scenderà in campo due volte; giovedì 17 marzo sul campo proprio dello Sport Team Sudtirol Bolzano (ore 19) e sabato 19 marzo alle 18 alla palestra di Cristo Re contro la Promovolley. La Diatec Trentino A invece tornerà in campo solo il 3 aprile (trasferta a Cognola).

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa