Le due Diatec Trentino Under 15 (A e B) divise dalla rete

Foto trentinovolley.it

Trento, 22 marzo 2016

 

Il precedente fine settimana ha confermato l’ottimo momento di salute della due Diatec Trentino partecipanti al campionato regionale Under 15. Accanto alla sicurezza del risultato della squadra A (sempre a segno e a punteggio pieno nelle prime diciassette giornate), da segnalare anche la continuità di risultati sin qui messa in mostra dalla squadra B.
La Diatec Trentino A sabato pomeriggio ha liquidato a domicilio l’Argentario Calisio vincendo in tre set a Cognola con parziali di 25-19, 25-22, 25-20. “Abbiamo iniziato bene la gara contro una buona squadra, ma dopo un primo set condotto positivamente abbiamo avuto un calo nel secondo, sistemato in recupero solo nella parte finale – ha spiegato l’allenatore Mattia Castello - . In questo caso ci è mancata la giusta cattiveria per una sfida importante e lo si è visto nel basso livello del nostro servizio e nel fondamentale della difesa dove sicuramente potevamo raccogliere di più”.
La Diatec Trentino B ha invece superato sempre in trasferta la terza della classe Sport Team Sudtirol grazie al successo per 3-2 con parziali di 25-19, 19-25, 25-17, 15-25, 15-12. “Abbiamo raccolto due punti importanti per continuare la nostra corsa verso la qualificazione alle finali provinciali – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . La prestazione di squadra è stata decisamente positiva e ci ha permesso di sopperire alla giornata poco lucida di alcuni singoli”.
Nella classifica comandata dalla Diatec Trentino A, la squadra B figura comunque al quarto posto in coabitazione con l’Argentario a quota 27 punti. La ripresa del campionato avverrà solo il 3 aprile, dopo la pausa in corrispondenza con le festività pasquali.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa