La Diatec Trentino Under 17 B ha superato 3-0 il Bolghera a domicilio
Foto Trabalza
Trento, 14 febbraio 2015
Il doppio impegno infrasettimanale nel campionato regionale Under 17 offre solo vittorie alle due Diatec Trentino. Mercoledì 11 febbraio infatti sia la formazione A capolista del torneo sia quella B hanno ottenuto preziose vittorie per le rispettive classifiche.
Sofferto ma alla fine meritato il successo conquistato dalla Diatec Trentino A alla palestra di Cristo Re di Trento nel recupero del settimo turno; i gialloblù hanno piegato al tie break il Sudtirol Sport Team dopo quasi due ore di match con parziali di 22-25, 25-14, 17-25, 25-18, 15-5. “Non sono comunque soddisfatto – spiega l’allenatore Mattia Castello - siamo stati impalpabili in quasi tutti i fondamentali. E’ vero che abbiamo fatto qualche esperimento durante la gara mettendo sicuramente in difficoltà la nostra organizzazione di gioco, ma quello che ci è mancato è stata la continuità nel finalizzare le nostre azioni; per vincere in maniera più perentoria ognuno di noi doveva fare qualcosa in più. Vanno comunque fatti i complimenti a chi è entrato dalla panchina riuscendo a risolvere a nostro favore quarto e quinto set”. Coi due punti conquistati i gialloblù portano proprio a due le lunghezze di vantaggio rispetto alla prima inseguitrice Volano.
A segno per 3-0 (25-21, 25-18, 25-16) la Diatec Trentino B, che ha superato a domicilio il Bolghera nell’anticipo dell’undicesimo turno. “Abbiamo vinto dominando la partita dall’inizio alla fine grazie alla qualità del nostro servizio – ha analizzato la gara l’allenatrice Alessandra Campedelli - . Buoni segnali di ripresa sono arrivati soprattutto dall’atteggiamento di alcuni giocatori che stanno iniziando a prendere coscienza dei propri mezzi”. In classifica la squadra B sale al quinto posto con tredici punti.
Prossimo impegno domenica 22 febbraio alle ore 11: la Diatec Trentino B ospiterà l’Anaune mentre la formazione A sarà di scena sul campo del Bolghera.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa