Saluto sottorete a Bolzano fra Diatec Trentino e Uisp Under 15
Foto trentinovolley.it
Trento, 22 dicembre 2015
L’ultimo turno del campionato regionale Under 15 ha riservato una vittoria ed una sconfitta alle due formazioni di Trentino Volley che vi prendono parte. A chiudere bene il 2015 è stata la Diatec Trentino A, capace di espugnare il campo dell’Uisp Bolzano in tre set (parziali di 25-13, 25-17, 25-21) confermandosi così a punteggio pieno dopo sei giornate di gare. “Abbiamo vinto in appena tre parziali ma obiettivamente abbiamo compiuto un passo indietro rispetto alla precedente prestazione – ha spiegato l’allenatore Mattia Castello - . In molte situazioni purtroppo abbiamo cercato di strafare, risultando molto fallosi e perdendo spesso attenzione e continuità”.
Sconfitta casalinga al tie break per la Diatec Trentino B, che dopo cinque set (parziali di 25-18, 20-25, 25-16, 17-25, 4-15) ha dovuto arrendersi all’Argentario Calisio. “Nonostante la battuta d’arresto sono piuttosto soddisfatto – ammette l’allenatore Matteo Zingaro - . A causa di diverse defezioni abbiamo dovuto utilizzare una formazione assolutamente inedita e sperimentale giocando però a tratti davvero una buona pallavolo. Il lavoro da fare è ancora molto ma la strada imboccata è sicuramente giusta”.
A Natale la squadra B figura al sesto posto con otto punti; il settimo turno si giocherà fra venerdì 8 e domenica 10 gennaio 2016 vedendo la capolista impegnata in casa contro la Promovolley e la Diatec Trentino B di scena a Riva del Garda.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa