Erik Stamile, uno degli opposti della rosa della Diatec Trentino Under 15
Foto archivio Trabalza
Trento, 19 ottobre 2015
Il triangolare di preparazione alla nuova stagione, giocato domenica pomeriggio a Mairano (provincia di Brescia), ha offerto risultati contrastanti alla Diatec Trentino Under 15. Di fronte a due fra le formazioni più quotate dell’intero panorama nazionale come Monza e Treviso, la squadra gialloblù ha infatti raccolto una sconfitta ed una vittoria mettendo in mostra progressi in alcuni fondamentali e qualche segnale di appannamento sotto altri aspetti.
Il primo match giocato in terra lombarda contro Treviso ha infatti riservato una sconfitta per 0-3 più severa di quanto invece recitino i punteggi dei parziali di 24-26, 24-26 e 23-25. Il riscatto è arrivato subito dopo contro i brianzoli, piegati per 3-1 con parziali di 25-19, 25-17, 23-25, 25-12.
“Non possiamo ritenerci soddisfatti del livello di gioco espresso in queste due gare – ha ammesso al termine del torneo l’allenatore Francesco Conci - : da alcuni punti di vista abbiamo fatto un passettino indietro rispetto al torneo vinto nel weekend precedente a Carpi. Siamo mancati soprattutto nella gestione delle situazioni più semplici, dimostrando di non aver ancora assimilato le competenze e alcuni meccanismi di gioco fondamentali. Queste difficoltà non ci hanno permesso di esprimere le nostre potenzialità che, a tratti, abbiamo comunque lasciato intravedere. In ogni caso, il doppio confronto è stato utile per capire su cosa lavorare nel prossimo periodo, ma anche per sperimentare soluzioni nuove ed impiegare alcuni giocatori in ruoli differenti, alla ricerca dell'equilibrio migliore”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa