La Diatec Trentino Under 14 continua a guidare il campionato regionale a punteggio pieno

foto trentinovolley.it

Trento, 23 febbraio 2016

 

Prova di forza e conferma dell’imbattibilità stagionale proprio contro la prima inseguitrice in classifica. Domenica scorsa a Riva del Garda la Diatec Trentino ha ulteriormente legittimato il proprio primato superando a domicilio il C9 Arco Riva – squadra che fino alla scorsa settimana occupava il secondo posto.
Il 3-0 imposto dai gialloblù con parziali di 25-16, 25-22, 25-10 ha fatto fra l’altro scivolare la compagine gardesana in quarta piazza; la prima concorrente della formazione di Matteo Zingaro diventa quindi ora la Promovolley che è in ritardo di otto punti. “Siamo stati molto determinati ed efficaci in ogni singolo parziale anche se talvolta abbiamo sofferto un po’ troppo in ricezione – ha raccontato lo stesso Zingaro - . Dobbiamo assolutamente abituarci a questo tipo di pressione, perché in tale categoria le squadre che vogliono batterci devono necessariamente forzare il servizio. Il risultato ci premia ed è importante anche perché arrivato in trasferta contro una delle squadre con cui lotteremo sino alla fine per ottenere il titolo regionale”.
In graduatoria la Diatec Trentino resta a punteggio pieno (42 punti dopo 14 giornate di gare) ed attende la trasferta del primo marzo a Borgo per provare ad allungare ulteriormente la propria striscia positiva.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa